Durante i Nintendo Indie Highlights di oggi non sono di certo mancati annunci interessanti riguardo alle novità del catalogo di giochi indie che affollerà la console ibrida di casa Nintendo nel futuro prossimo. Tra i tanti annunci è stato rivelato che il titolo di Magic Design Studios Unruly Heroes in questi momenti è già disponibile per l’acquisto non solo su Nintendo eShop, ma simultaneamente anche su Steam, Xbox One e Microsoft Store.
Il gioco è un affascinate action-game con elementi platform in due dimensioni che si ispira al celebre romanzo cinese del sedicesimo secolo “Il viaggio in Occidente”, il quale racconta le mitiche avventure del monaco Sanzang verso l’Occidente accompagnato nel suo viaggio da personaggi iconici come Wukong il Re delle Scimmie, il quale ha ispirato a sua volta una miriade di personaggi videoludici che ancora oggi popolano i nostri schermi.
Unruly Heroes ricalca in maniera fedele il romanzo a cui è ispirato, raccontandoci e le gesta di quattro epici avventurieri che affrontano un viaggio spettacolare attraverso un mondo a metà fra fantasia e realtà per raggiungere i resti delle Sacre Pergamene, scritti dal potere immenso che una volta avevano il compito di mantenere l’equilibrio tra i mondi che adesso versano nel caos causato da aberranti demoni.
Lo scopo del gioco, secondo il Direttore Creativo di Magic Design Studios Yang Lu, è quello di far sentire il giocatore parte di un universo epico e fantastico e di renderlo partecipe della magia de “Il viaggio in Occidente”, un testo che qui, proprio nell’Occidente, non è conosciuto e apprezzato come dovrebbe essere un testo del genere. Il titolo ci trascinerà in una stupenda ambientazione fantasy dalle tinte orientali, tutta caratterizzata da un design degli ambienti che pare uscire direttamente dal pennello di un artista. L’impatto visivo è molto accattivante e aiuta il giocatore a immergersi nella storia già guardando il solo trailer (che troverete qui sotto).
Unruly Heroes permetterà al giocatore di prendere il controllo di quattro eroi: il Monaco Sanzang, il Re delle Scimmie Wukong, il Maiale Avido Kihong e Sandmonk il Bruto dal Cuore Tenero. Ognuno di questi eroi avrà le sue peculiari abilità ed starà a noi decidere quale sfruttare per superare le sfide e gli enigmi che ci si parano davanti durante l’esplorazione dei mondi presenti. Nel trailer per esempio, si può vedere come Wukong utilizzi la sua staffa magica che si allunga per superare un crepaccio o come Kihong si possa gonfiare per levitare e portare i suoi compagni di viaggio in zone sopraelevate della mappa.Ci sarà possibile prendere possesso dei nostri nemici per sfruttare la loro forza e le loro abilità. Inoltre il titolo avrà una modalità di gioco in locale supportata per quattro giocatori i quali potranno affrontare insieme questo epico viaggio oppure sfidarsi in una modalità PvP che prevede anche la possibilità di sfidare altri giocatori online.
Unruly Heroes è già disponibile per Nintendo Switch, Xbox One, Steam e Microsoft Store, mentre una sua versione per PlayStation 4 verrà rilasciata in futuro.