“Trust me, I’m an engineer”. Ecco uno slogan che calza a pennello al nuovo titolo di Hugecalf Studios: When Ski Lifts Go Wrong! Oggi, mercoledì 23 gennaio, Curve Digital (publisher del gioco)rende noto tramite un comunicato che il gioco abbandona lo status di Early Acess. Oltretutto, in seguito all’odierna presentazione “Nintendo Europe Indie Highlights”, l’edizione per Nintendo Switch di When Ski Lifts Go Wrong è ora scaricabile dal Nintendo Switch eShop. € 14. 99 è il costo per ambedue gli adattamenti del gioco che debuttano con un prezzo-lancio ulteriormente scontato del 15%. Non c’è occasione migliore per accaparrarselo!
When Ski Lift Go Wrong concilia l’attitudine all’ingegneria meccanica con la più acerrima nemica dei fanatici dello sport invernale: la gravità! Fra cadute maldestre, capitomboli e scivoloni, i nostri [malcapitati] eroi ruzzoleranno direttamente verso la propria tomba! In occasione del lancio sono state aggiunte alcune locations estive che portano il conteggio dei livelli di gioco ad un totale di 100. Altro contenuto aggiuntivo, inoltre, include: veicoli addizionali (la bicicletta e la moto, ad esempio), musica inedita, achievements originali e le Steam trading cards; oltre al fix di alcuni bug. La versione PC annovera persino una feature per esportare GIFs, oppure clips in formato MP4 per condividere con i tuoi amici le sessioni più esilaranti e che il titolo per Nintendo Switch – a differenza delle altre caratteristiche sopracitate – non possiederà.
«When Ski Lift Go Wrong implementa una fisica di gioco tra le più realistiche in circolazione» ribadisce Jonny Huges, Producer e Game Designer per Hugecalf Studios. «Il riscontro ottenuto in Early Access ci ha spinto a rilasciare il gioco non solo su Steam, ma anche su Switch» conferma – invece – Simon Byron; «Tuttavia, raccomandiamo di non giocarci salendo con uno ski lift» ha simpaticamente concluso il Publishing Director di Curve Digital.