Ebbene si, se zappare la terra è una delle professioni più antiche del mondo, adesso anche zapparla virtualmente fa guadagnare denaro. Farming Simulator entra nella famiglia degli eSport.
.@farmingsim developer @GIANTSSoftware is launching a Farming Simulator League complete with a €250K prize pool and farm-tech sponsors for teams.https://t.co/Q0LBw5qm2s pic.twitter.com/RPu1Cg9Wun
— The Esports Observer (@esportsobserved) January 23, 2019
Come riportato anche nel sito ufficiale del gioco: dopo il successo riscontrato con la prima stagione della Farming Simulator Championship, GIANTS Software (casa sviluppatrice del gioco) ha deciso di fare le cose in grande. La Farming Simulator Championship è infatti diventata la Farming Simulator League, una lega a tutti gli effetti con 10 tornei sparsi per tutta europa.
Alla fine dei tornai le squadre migliori dovranno affrontarsi per il titolo di Farming Simulator Champion e un premio in denaro di ben 100.000 euro. Ogni torneo darà punti alla squadra migliore e, inoltre, un premio in denaro, portando così il montepremi totale a 250.000 euro. Una bella cifra!
Non è ancora chiarissimo cose si svolgeranno le competizioni. Si sfideranno sul campo due squadre da 3 giocatori l’una e dovranno dimostrare di essere i migliori nella gestione della fattoria. Si attendono aggiornamenti da parte di GIANTS Software nel prossimo futuro.
Tra gli sponsor ci sono grandi nomi quali : Logitech G, Intel, noblechairs e Nitrado.