Ci siamo quasi, dopo tutti questi anni di attesa Kingdom Hearts 3 è più vicino che mai, c’è addirittura qualcuno che già possiede la sua copia del gioco causa rottura del day one di alcuni negozianti. Non è mai stato cosi reale: in molti avevano perso la speranza e l’uscita del gioco era finita per diventare persino un meme. Quando però, a causa di un furto delle copie, hanno cominciato a trapelare gameplay e vari spoiler di trama le cose sono diventate più reali per tutti i fan della serie che hanno quindi avuto la conferma di come il gioco fosse REALMENTE pronto.
Nonostante questa fuga di contenuti del gioco abbia fatto partire un continuo tentativo di schivare gli spoiler da parte della fanbase, sembrerebbe che Nomura avesse già previsto quest’evenienza: ha rivelato infatti che l’epilogo e il finale segreto sarebbero stati rilasciati con un aggiornamento successivo al lancio ufficiale. In un’intervista di Famitsu Nomura ha spiegato come sbloccare questo filmato segreto.
Sembra infatti che bisognerà utilizzare la fotocamera di Sora, una nuova feature rispetto al passato, e fotografare dei marchi a forma di topolino nei vari mondi Disney.
L’intervista rilasciata da Nomura:
Famitsu: Quali saranno le condizioni per vedere Epilogo e Finale Segreto?
Nomura: Per l’Epilogo basterà aver finito il gioco e, una volta scaricato il giorno dopo l’uscita, sarà possibile vederlo.
Per il Finale Segreto, invece, bisognerà raccogliere un determinato collezionabile chiamato “Lucky Marks”, simboli a forma dell’iconico stemma di Topolino da fotografare. A difficoltà “Principiante” serviranno tutti, mentre alle difficoltà più elevate sarà possibile mancarne qualcuno. A “Esperto” non sono molti, ma i requisiti non saranno elevati neanche a “Normale”.Famitsu: Ci sono altre condizioni?
Nomura: No, è solo questa. Per questa volta, il filmato segreto può essere visto senza soddisfare richieste multiple.
Famitsu: È quindi semplificato rispetto al passato.
Nomura: Esatto. Bisogna considerare anche le esigenze dei nuovi giocatori; volevo che più persone possibili riuscissero a sbloccare e vedere il finale segreto.