Di recente, Check Point Software Technologies si è accorto di una grave vulnerabilità di sicurezza presente in Fortnite che ha consentito ai malintenzionati di ottenere l’accesso ai dati degli account e dei metodi di pagamento degli utenti.
La falla era già presente fin dal 2018 e risiedeva in un bug di una pagina web di Unreal Tournament. Epic Games ha già risolto la situazione fortunatamente ma, dato che Fortnite può contare su una popolazione di oltre ben 200 milioni di giocatori, è molto complicato stimare il numero preciso di persone coinvolte in questa vulnerabilità di sicurezza.
Stando alle parole rilasciate dall’agenzia Check Point Software Technologies, il bug avrebbe addirittura permesso agli hacker di spiare le chat degli utenti. Epic Games si è quindi sentita in dovere di intervenire commentando in maniera diretta su questo punto, spiegando che non è vero e assicurando che gli hacker non hanno avuto la possibilità di leggere le chat dei giocatori.
Le informazioni riguardanti i metodi di pagamento e account degli utenti, in ogni caso, sono state esposte a rischio. Dunque, ti consigliamo se non lo hai ancora fatto di cambiare la tua password e di attivare l’autenticazione a due fattori, non solo per Fortnite, ma per tutti i servizi legati a Epic Games.