Tra pochi giorni avrà inizio il primo torneo italiano di Firewall Zero Hour. Questa competizione è stata organizzata da un gruppetto di appassionati e ha visto l’iscrizione di ben 12 squadre da tutta Italia.
Questi team verranno divisi in due gironi e si affronteranno l’un l’altro in una gara di andata e in una di ritorno. Le migliori classificate dei due gironi parteciperanno a una fase a eliminazione diretta che proclamerà la vincitrice.
Firewall Zero Hour è attualmente il miglior FPS tattico online disponibile per PlayStation Vr. Il gioco, uscito nell’agosto del 2018, prevede che due team composti ciascuno da 4 operatori si affrontino su molte belle mappe alternandosi in fasi di attacco e difesa di un laptop contenente informazioni sensibili.. Uno dei punti di forza del titolo è la possibilità di customizzare l’equipaggiamento, il contractor e le armi con vari accessori sbloccabili ma la vittoria passa quasi sempre dalla capacità di teamplay e comunicazione dei membri del team.
Nel video qui sotto un “full team” del sottoscritto che probabilmente vedrete prender parte al torneo. Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!