Sono passati tanti anni dall’uscita di Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II, quindi Square Enix ha giustamente pensato di farci un breve riassunto di tutto quello che e successo durante il viaggio di Sora e dei suoi amici.
Need a refresher on the #KingdomHearts story?
Check out these Memory Archive videos on the official #KingdomHearts YouTube channel and get caught up just in time for launch! ?
? https://t.co/4ZzYs3QBqK pic.twitter.com/TljaGZJhrY
— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) January 27, 2019
Questo “Archivio della memoria“, come è stato chiamato dalla Square, è una raccolta di cinque video, dalla lunghezza di 3-5 minuti ciascuno, che fanno un sunto di quanto accaduto fino adesso nel mondo di Kingdom Hearts.
Come primo capitolo abbiamo Departures (partenze) , seguito da Memories (memorie), Twilight (tramonto), Dawn (alba) e Darkness (oscurità).
Per quanto non possano offrire un ripasso esaustivo, questi video sono un ottimo mezzo per rinfrescare la memoria sulla trama del gioco che, per quanto avvincente ed entusiasmante, spesso può sembrare un po’ confusa e difficile da seguire.
Se non avete mai giocati ai titoli precedenti e pensate di avvicinarvi alla serie con Kingdom Hearts III questi video possono aiutare ad orientarvi, ma nulla sostituirà mai l’esperienza di gioco che i titoli precedenti della saga possono offrire.
Con Kingdom Hearts 1.5 + 2.5 e Kingdom Hearts 2.8 potrete ricoprire tutti gli avvenimenti che ci hanno portato al punto in cui siamo. Se no, con un po’ di pazienza si può aspettare la raccolta definitiva di Kingdom Hearts: The Story so Far.
I video dell’Archivio della memoria sono visibili qui di seguito o attraverso il link del tweet della pagine ufficiale di Kingdom Hearts riportato sopra.