Resident Evil 2 Remake è uscito solo da tre giorni (qui la nostra recensione a firma Emanuele Ribaudo), e già si inizia a parlare dello sviluppo del Remake del terzo episodio “Nemesis” uscito su PlayStation nel 1999, l’anno successivo del secondo capitolo.
A mettere hype in tutti i fan ci ha pensato Yoshiaki Hirabayashi che, al magazine nipponico GameWatch, ha rivelato che per un eventuale Resident Evil 3 Remake dipenderà tutto dall’apprezzamento dei fan e dalla volontà di questi ultimi di acquistare il titolo. Dichiarazioni queste che assumono tratti da “esaltatore di folle” dato che il Remake di Resident Evil 2 ha fatto numeri impressionanti anche solo contando la 1-Shot Demo.
Sembrano esserci tutte le carte in regola, quindi, affinché il prossimo titolo della saga sia proprio il remake del terzo episodio. Capcom cercherà di sfruttare al massimo la popolarità e l’apprezzamento raggiunti in questi giorni dal brand, con l’uscita di Resident Evil 2. Una strada ovvia, ma che se percorsa con i risultati recenti, non mancherà di farci vivere altre ore di terrore e divertimenti inseguiti dal Nemesis (che non potrà mancare).
Ricordiamo che Resident Evil 3: Nemesis, uscito nel 1999, raccontava gli eventi paralleli a quelli vissuti da Leon e Claire a Raccoon City e ci vedeva vestire i panni di Jill Valentine, membro della S.T.A.R.S. (Special Tactics And Rescue Service), sopravvissuta a villa Spencer e in fuga dalla cittadina dopo essersi separata dal resto del Team al termine nel primo capitolo della saga.
Sebbene le informazioni siano ancora esigue e non ci sia un annuncio ufficiale, siamo fiduciosi che non dovremmo attendere troppo prima di avere la conferma dello sviluppo di Resident Evil 3 Remake. Nel frattempo, restate con noi per la copertura totale del secondo episodio nel nostro canale Twitch e per tutte le nuove informazioni sulla saga RE dei Survival Horror.