Se sei un collezionista, avrai sicuramente acquistato, o almeno sentito nominare, i mitici Funko POP!. Queste mini figure, infatti, hanno letteralmente conquistato il mercato, proponendo versioni deformed della maggior parte di film, libri, videogiochi e persino personalità famose (c’è il Funko POP! della Regina Elisabetta. Davvero.)
Tornando al mondo videoludico, adesso è il turno degli eroi di Persona 5, i quali riceveranno le loro splendide versioni delle famose statuette. Persona 5 è stato un JRPG apprezzatissimo da pubblico e critica, grazie al suo gameplay profondo ed alla sua storia intrigante, quindi era quasi scontato vedere i Funko POP! dedicati. Il gioco, infatti, ha uno stile invidiabile, vantando personaggi memorabili per tutti fan della serie.
In particolare, in questa prima serie possiamo vedere Joker (in due versioni differenti, di cui una Chase), Morgana, Panther e Skull.
Sembra che ogni mini figure costerà 10.99 Dollari (i quali potrebbero arrivare ai classici 15.99 Euro qui da noi), e la data di uscita è prevista intorno al 24 giugno 2019, per quanto riguarda il mercato Americano. Al momento, non ci sono informazioni per quanto riguarda l’uscita Europea, tuttavia è praticamente scontanto che i Funko POP! arrivino anche qui.
Se proprio non riesci ad aspettare, sappi che i Funko POP di Persona 5 sono disponibili per il preordine su Amazon USA; tuttavia è sempre consigliabile attendere l’uscita Europea, dati i costi ed i tempi di spedizione.
Ti ricordiamo che Persona 5 è disponibile per PlayStation 3 e PlayStation 4, inoltre, ci sono alcuni rumor di un possibile arrivo su Nintendo Switch.
In ultimo, sappiamo di un progetto denominato Persona 5R.