In questo periodo le attenzioni su Dauntless stanno prendendo delle direzioni decisamente interessanti. Prima tra tutte il comunicato ufficiale e poi la comparsa del gioco sul launcher ufficiale Epic Games. Pare, infatti, che il gioco di caccia sarà presto pronto a sbarcare dalla mamma di Fortnite. A mio parere non so quanto sia buona come cosa ma d’altro canto, la probabilità di far conoscere di più Dauntless e portare aria fresca e nuovi giocatori all’interno del titolo è molto elevata.
Se consideriamo che in primavera il gioco sarà anche cross-platform, l’utenza attuale sarà forse raddoppiata se non triplicata. Tornando alla notizia principale il 30 Gennaio è stato inserito all’interno del gioco il 2° Pass Stagionale, dedicato soprattutto alla festività degli innamorati, San Valentino. In tutta Ramsgate, la città del gioco, saranno presenti decorazioni a forma di cuore, di colore rosso e altri tipi di ornamenti. Anche i vari cagnolini presenti per la città se sono accarezzati regalano al giocatore un piccolo buff visivo che crea dei cuoricini fluttuanti.
Rispetto al pass precedente come ricompense sono rimasto un pochino deluso, tralasciando le emote che sono davvero carine, hanno ridotto di non poco le ricompense dei Lingotti, valuta del gioco acquistabile con soldi veri. Nel vecchio pass, infatti, c’è stata data la possibilità di farmare ben 1.300 Lingotti rispetto ai 500 attuali. Ciò vuol dire che per acquistare il prossimo pass stagionale si dovrà quasi obbligatoriamente shoppare. Una mossa a mio parere davvero poco furba che non spinge il giocatore a completare il pass, se non per il puro gusto di collezionare le cose.
Diverse sono state anche le modifiche avvenute con l’inserimento del pass stagionale, molte delle quali possiamo trovarle sul sito ufficiale del gioco nella sezione delle patch. Come livello di difficoltà questo pass è leggermente più difficile, anche se in due giorni sono quasi arrivato al Livello 15 su 50 disponibili. Il gioco per ora è disponibile soltanto su PC ma come vi ho detto poco fa, presto sarà disponibile per tutte le piattaforme. Vi auguro di passare il giorno di S.Valentino con le persone importanti per voi, ci vediamo in giro per Ramsgate.