Quantic Dream è diventata famosa grazie a titoli come Heavy Rain e Beyond: Two Souls, nonché esclusive PlayStation a causa dell’accordo siglato con Sony nel 2010. Ora che il contratto è scaduto, la società francese guarda verso nuovi orizzonti, quello orientale in particolare! Quantic Dream lavorerà con la NetEase, la rinomata società cinese produttrice di videogiochi. Questo permetterà all’azienda europea di puntare sull’esperienza multi-piattaforma finora impedita dalla Sony.
Il nuovo Motore Grafico di Quantic Dream
David Cage, fondatore di Quantic Dream, ha confermato che la sua società sta lavorando a un nuovo Motore Grafico, poiché quello già in suo possesso risulta compatibile solo con PlayStation e perciò non adatto ai futuri scopi dell’azienda. Il nuovo engine, infatti, dovrà avere come obbiettivo l’ottimizzazione del videogioco su diverse piattaforme (console, PC…), l’esperienza multi-piattaforma di Quantic Dream è solo all’inizio, perciò possiamo aspettarci di tutto!
“È troppo presto per rivelare qualcosa dei futuri progetti. Quello che posso dire è che stiamo lavorando sul nostro prossimo engine, che sarà cross-platform e ancora più significativo rispetto a ciò che abbiamo realizzato in precedenza. […] Continueremo a lavorare su progetti ambiziosi e originali, evolvendo il genere in cui siamo stati pionieri e che continueremo a sviluppare, ma vogliamo anche esplorare nuovi terreni” – David Cage, founder di Quantic Dream