Come ti abbiamo raccontato qualche giorno fa, A Plague Tale: Innocence la nuova IP di Asobo Studio uscirà il 14 maggio per PC, PlayStation 4 ed Xbox One.
Nel frattempo, Asobo ci mostra i processi creativi alla base del gioco, con una webserie attraverso cui l’editor Focus Home Interactive ci porta alla scoperta del lavoro del team francese, trattando volta per volta un aspetto diverso del titolo.
Dopo averci presentato, nel primo video, i due fratelli protagonisti Amicia e Hugo, nel secondo video dal titolo Dark Ages i programmatori ci portano nel Medio Evo.
Scopriremo quindi il processo che ha portato alla creazione di un mondo realistico, ambientato in uno dei periodi più cupi della storia umana; il team creativo di Asobo racconta che per il mondo che hanno costruito si sono ispirati a veri villaggi francesi in cui aspetto, strade ed edifici affondano ancora oggi le loro radici in epoca medievale e che hanno visitato per carpirne l’atmosfera, insieme a trarre indizi dalle opere di famosi pittori per ricreare un’illuminazione in game che fosse la più naturale possibile.
Il mondo di gioco è stato creato nella maniera più accurata possibile con lo scopo di arricchire la storia e i protagonisti contribuire a creare una esperienza più emozionante possibile, rendendo l’inquitudine di coloro i quali vivevano in un periodo poco felice per tutta l’Europa, tra pestilenze e religione oppressiva.
Se ancora non ne avessi sentito parlare A Plague Tale: Innocence è un action adventure ambientato nella Francia del 1349 in cui due fratelli, Amicia e Hugo si mettono in cammino alla ricerca della mamma scomparsa, in un paese in cui imperversa la Peste Nera (la Plague del titolo) e la Santa Inquisizione.
Il terzo episodio della serie sarà disponibile da giovedì della settimana prossima, nel frattempo puoi goderti la puntata di questa settimana nel video qui sotto