Annunciato durante la conferenza E3 di PlayStation del 2018, Control è il nuovo titolo di Remedy che, dopo l’esclusiva Xbox One, Quantum Break, torna a sviluppare per tutte le piattaforme, per la gioia degli appassionati Sony che a breve potranno mettere le mani sul lavoro della casa di Alan Wake e Max Payne.
Proprio dalla penna di Sam Lake, autore dei due capolavori sopra citati, arriva la storia di Control. Il gioco ci vedrà vestire i panni di Jesse Faden, direttrice del Federal Bureau of Control, agenzia che si occupa del paranormale. In effetti, dalle immagini che potete ammirare nel tweet riportato qui sotto, si possono vedere ambienti surreali e alternativi, alcuni dei quali molto suggestivi e nei quali la nostra protagonista dovrà farsi strada nel gioco.
It”s Wednesday, so more Control #Wallpapers for all of you lovely people . You can view these in this tweet but remember you can get them in glorious 4K resolution here, in our @imgur album –> https://t.co/otXAkQUi5h #WallpaperWednesday #ControlRemedy #4k pic.twitter.com/VCC1iNrpjA
— Control (@ControlRemedy) 30 gennaio 2019
La software finlandese si lascia andare ad apprezzamenti verso la community e questo, oltre a fornire informazioni sul titolo e sul rapporto con i fan, è importante per comprendere lo stato di salute di un progetto che, pur non venendo pubblicizzato costantemente rispetto ad altri titoli first party, potrebbe segnare un’importante uscita da tenere ben marcata sul calendario.
Personalmente sono particolarmente curioso riguardo Control, non solo per la trama che promette di essere interessante, ma anche per la tipologia di progetto il quale, partendo un po’ in sordina ma nelle mani di un team affidabile, potrebbe rivelarsi un ottimo gioco e sarebbe un peccato trascurarlo.
In ogni caso bisognerà aspettare l’uscita del titolo non ancora annunciata per esprimere un parere valido per Control. Ricordiamo che il gioco uscirà nel corso del 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Restate con noi per tutte le informazioni in merito.