Capcom ha annunciato che le vendite di Monster Hunter: World hanno superato gli 11 milioni di unità.
Ovviamente nel report si parla sia delle copie fisiche che dei download del formato digitale dell’ultima versione del gioco dedicato ai cacciatori di mostri.
Il gioco era già stato segnalato alla fine di agosto 2018 per aver raggiunto 10 milioni di unità vendute. Secondo Capcom, la versione per PC rilasciata all’inizio di agosto del 2018 ha sicuramente dato una spinta incredibile alle vendite del gioco.
Monster Hunter: World è stato lanciato per la prima volta in tutto il mondo per PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio 2018, seguito da PC il 3 agosto 2018.
Un’espansione, Monster Hunter World: Iceborne, è in uscita quest’autunno.
Per chi non conoscesse Monster Hunter: World, sul sito ufficiale di Capcom c’è una descrizione che rende l’idea della vastità di possibilità presenti nel titolo:
“Affronta mostri minacciosi in vasti habitat.
Accetta incarichi e dai la caccia a feroci creature in un’incredibile varietà di habitat.
Abbatti o cattura i mostri e ricavane materiali che potrai usare per forgiare armi e armature più potenti, e che ti aiuteranno ad affrontare minacce sempre più pericolose.
“Monster Hunter: World”, l’ultimo capitolo di questa epica saga, offre un’esperienza ancora più ricca e immersiva. Usa ogni elemento a tua disposizione per dare la caccia a una schiera di mostri in un nuovo mondo pieno di emozionanti sorprese.”
E non dimentichiamo che è prevista anche una versione Live Action del gioco in sviluppo per il cinema.