Continuano senza sosta i festeggiamenti per il Capodanno Lunare cinese e con l’avvento dell’Anno del Maiale abbiamo visto già come Niantic abbia promosso nella giornata di lunedì 4 febbraio un evento a tema. Le sorprese su Pokémon Go non sono finite qui: con l’augurio di un anno prosperoso e pieno di ricchezza lo staff di Niantic ha introdotto un nuovo particolare evento che si va ad aggiungere a quello già presente dedicato allo zodiaco cinese.
Questa volta il protagonista di questo annuncio è stato il misterioso Pokémon bullone Meltan, il quale è stato rilasciato su Pokémon Go contestualmente all’arrivo dei due titoli per Nintendo Switch Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee. Il Pokémon è ottenibile solamente attraverso il pacco sorpresa, un particolare aroma che farà comparire per mezz’ora un gran numero di esemplari di Meltan. Per ottenere il pacco sorpresa bisognerà trasferire un Pokémon compatibile dal nostro account di Pokémon Go alla cartuccia di Pokémon Let’s Go Pikachu o Let’s Go Eevee utilizzando la funzione di trasferimento accessibile parlando con l’addetto del Go Park di Fucsiapoli.
In questo particolare evento, che è iniziato alle ore 22:00 del 5 febbraio e terminerà alle ore 15:59 del 4 marzo, all’apertura del pacco sorpresa potremmo avere la fortuna di vedere comparire sui nostri server la rarissima versione cromatica di Meltan, caratterizzata da una colorazione del bullone che compone la sua testa di un giallo leggermente più scuro rispetto al normale. Inoltre viene ridotto il numero di giorni che dovremo aspettare prima di poter ricevere un nuovo pacco sorpresa, che dai sette giorni iniziali diventano solamente tre per la durata dell’evento. Sicuramente è una occasione ghiotta sia per andare a caccia di Meltan cromatici sia per fare incetta di caramelle per evolvere il piccolo bullone nella sua possente evoluzione Melmetal.
Pokémon Go è disponibile per Android e iOS.