All’interno di Kingdom Hearts III è presente, come nel secondo capitolo, un mondo dedicato alla saga Disney “Pirati dei Caraibi”, dove le stelle indiscusse sono l’eccentrico capitano Jack Sparrow e la sua straordinaria nave, la Perla Nera.
In questo terzo capitolo delle avventure di Sora, però, non ci sarà possibile comandare la nave di Jack. Avremo infatti a nostra disposizione un’altra nave, la Leviatano. Ad un certo punto della storia, avremo la possibilità di potenziare il nostro mezzo acquatico, aumentando i suoi PS e il numero dei suoi cannoni per una maggiore potenza di fuoco.
Una volta raggiunto il livello massimo, sbloccheremo il trofeo Dreadnought e ci verrà data la possibilità di comandare la favolosa Perla Nera.
I potenziamenti avverranno tramite la raccolta di granchi bianchi, delle bestiole che potremo trovare e raccogliere dentro a casse, barili, nascoste sugli alberi o mollemente posate per terra a riposare. Sarà possibile potenziare la Leviatano fino al livello 9, e ogni livello richiederà un numero sempre maggiore di granchi per poter essere raggiunto. Una volta raccolto il numero richiesto di granchi, la nave salirà di livello automaticamente.
Ecco qua i passi per rendere tutto il più rapido possibile:
- Sblocca la possibilità di potenziare la Leviatano. Sarà un punto preciso della storia, quindi non ci si può sbagliare;
- Apri la mappa del mare e cerca due isole: Isola dell’Esule e, poco più a nord, Isola ferro di cavallo. Si trovano tutte e due situate leggermente a Ovest del centro della mappa;
- Raggiungi l’Isola dell’Esule e fai incetta di granchi, dovresti trovarne circa 150. Al centro dell’isola potrai anche trovare un forziere contenente un preziosissimo Oliarco+, essenziale per forgiare l’Ultima Weapon;
- Una volta ripulita l’Isola dell’Esule, passa all’Isola ferro di cavallo. Anche qui dovrebbero esserci circa 150 granchi.
- A questo punto avrai sbloccato i viaggi rapidi in entrambe le isole. Ripulita anche l’Isola ferro di cavallo, effettua un viaggio rapido verso Port Royal o una qualsiasi altra destinazione che non sia una delle due isole per far respawnare i granchi all’Isola dell’Esule, quindi torna lì e ricomincia da capo.
In questo modo il farm di granchi sarà molto rapido e non ci vorrà molto per arrivare al livello massimo, sbloccare il trofeo e la Perla Nera. Ovviamente si può raccogliere granchi anche esplorando le altre isole (cosa che ti consigliamo di fare), ma questo è senz’altro il metodo più veloce.
Una volta arrivati al livello 9 la nostra nave avrà ben 9000 PS e 150 punti di attacco, con 26 cannoni pronti a seminare distruzione. La Perla Nera, che troveremo ormeggiata a Port Royal accanto alla Leviatano, avrà solo 7000 PS ma conterà su un attacco maggiore, 160 punti (anche se ha solo 15 cannoni).