Metro Exodus l’incubo di Artyom narra del protagonista e del suo sogno di esplorare il mondo che si trova fuori dalle gallerie della metropolitana di Mosca. Tuttavia, l’impresa equivale al suicidio nella Russia post-apocalittica, luogo nel quale i sogni posso facilmente trasformarsi in incubi.
Deep Silver e 4A Games, rispettivamente publisher e sviluppatori di Metro Exodus, sono orgogliosi di presentare un fantastico corto animato di Metro Exodus realizzato interamente in CGI, dal titolo Artyom’s Nightmare, dal quale si conoscono aspetti del personaggio che nei capitoli precedenti non venivano trattati. Le sue speranze e le sue paure viaggiano con lui tra le rovine della metro di Mosca, le quali finora gli avevano dato un riparo sicuro.
A 25 anni di distanza dalla guerra nucleare che ha quasi completamente sterminato l’intera umanità, poche migliaia di persone sopravvissute si rifugiano nelle gallerie sotterranee della metropolitana di Mosca, nella convinzione di essere gli ultimi esseri umani rimasti sulla Terra.
Per Artyom è arrivato il momento di seguire il suo sogno e lasciare il sottosuolo per condurre una vita in superficie: ben presto il suo sogno si trasforma in un incubo.
Dmitry Glukhovsky, autore della serie di romanzi su Metro che hanno dato spunto al videogame, fiero del lavoro svolto con la saga di Metro, dichiara: “4A Games ha portato i miei personaggi fuori dalle pagine e direttamente sullo schermo, e per me questo è stato un vero privilegio e Spero che i fan apprezzino questo nuovo scorcio nel mondo di Artyom”.
Metro Exodus l’Incubo di Artyom è già disponibile sul canale ufficiale Youtube di metrovideogame, mentre il gioco sarà disponibile a partire dal 15 febbraio per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Per avere maggiori dettagli sull’intera saga e sull’ultimo capitolo, registrati su MetroTheGame.com, segui i canali social su Twitter e Instagram @MetroVideoGame, oppure sul profilo ufficiale Facebook.