Di Death Stranding si sta parlando molto, come ogni opera di Hideo Kojima che si rispetti. L’alone di mistero e hype (non casuali), hanno senza dubbio incrementato l’interesse concernente l’esclusiva PlayStation 4, complice anche il fatto he nei vari trailer diffusi in questi mesi non si sia compreso del tutto che tipo di gioco sarà Death Stranding. Ma del papà di Metal Gear Solid ci fidiamo ciecamente e conosciamo bene la sua voglia di stupire il mondo videoludico.
Su che genere di gioco sarà Death Stranding ha provato recentemente a fare un po’ di luce Norman Reedus, attore famoso soprattutto per The Walking Dead e che ha concesso le sue fattezze proprio per l’opera di Hideo Kojima. Ecco cosa ne pensa il protagonista di Death Stranding;
“L’idea è così avanti nel futuro. Invece di eliminare tutti quelli attorno a te, unisce e avvicina le persone. È veramente un gioco positivo, ma spaventoso e deprimente al tempo stesso. È qualcosa di nuovo. Non ho mai visto nulla di simile a quello che stiamo realizzando.”
Norman sempre nel corso dell’intervista, spende parole di elogio anche nei confronti di Kojima stesso: “Quel tipo è un genio. Gli ho chiesto: ‘Oh, quindi giocheranno nei miei panni?’ e lui ha risposto: ‘No, loro sono te. Li faremo piangere come te’, al che io ho risposto: ‘Di cosa stai parlando? È un videogioco’.”
Parole piuttosto entusiastiche insomma, che aumentano senza dubbio l’interesse e la voglia di giocarci. Staremo a vedere.