La serie di video documentari dedicata a Metro Exodus, che esplora le origini del team che ha creato la serie, giunge al terzo ed ultimo capitolo.
La serie Metro è ispirata ai romanzi di Dmitry Glukhovsky e in Exodus continua l’avventura di Artyom in viaggio verso est alla ricerca di nuova vita, avventura iniziata con il primo fps survival horror intitolato Metro 2033.
Deep Silver e 4A Games hanno oggi pubblicato il terzo episodio del Making of di Metro Exodus: si tratta dell’ultimo capitolo della serie in tre parti di documentari, filmata a Kiev e a Malta presso i due studios di 4A Games, in cui vengono mostrati le fasi finali dei lavori fatti per Metro Exodus.
Con interviste ai membri chiave del team di 4A Games, filmati di repertorio, foto, primissimi concept e materiali mai visti prima dello sviluppo quinquennale di Metro Exodus, questa serie porta i fan nel cuore del processo creativo del progetto più importante della software house nata nel 2005 a Kiev, in Ucraina, e che ha il suo quartier generale a Malta dal 2014.
Nel terzo episodio, il team di 4A Games riflette sul lato emotivo del vedere il proprio Metro Exodus finalmente completo e sul senso di appartenenza che deriva dal completare un progetto così vasto in un team.
Andrew ‘Prof’ Prokhorov, il Creative Director di 4A Games, parla anche dell’orgoglio che nutre per i suoi ‘Spartans’: così chiama i membri del team che hanno lavorato per completare il gioco senza di lui, durante la sua guarigione dall’ictus che lo colpì proprio durante gli ultimi mesi di sviluppo del gioco.
Video precedenti
Da qui puoi vedere i due video precedenti del Making of di Metro Exodus.
Primo episodio
Secondo episodio
Il nuovo titolo della serie, Metro Exodus sarà disponibile dal 15 febbraio 2019 per Xbox One, PlayStation® 4 e PC.