La morte di una cane per chi ne ha uno è sempre un evento traumatico, tanto che secondo una ricerca pubblicata su “Veterinary Record” chi possiede un cane o un gatto malato presenterebbe gli stessi segni di stress di chi deve prendersi cura di un parente. A questo proposito anche qui in Italia è stato recentemente riconosciuto il diritto ad avere giorni di permesso retribuiti ad una lavoratrice per occuparsi del proprio cane affetto da un grave problema di salute. Inoltre il grande stress della perdita è in grado di provocare la “malattia del cuore spezzato” come potete leggere qui. Non ci deve quindi sorprendere l’agrodolce easter egg che possiamo trovare in uno degli edifici di Kings Canyon, la mappa del nuovissimo Apex Legends: possiamo vedere il modello poligonale di un piccolo cane su un cuscino accompagnato ai lati da due fotografie reali, una che riporta l’immagine di un cane e un’altra con una coppia.
I giornalisti di Kotaku hanno chiesto a Jason McCord, il Lead Level Designer di Apex Legends, spiegazioni riguardo il significato di questo particolare easter egg che ha chiarito la questione:
“Il nostro cane di 10 anni è morto improvvisamente per problemi di salute mentre stavo lavorando sodo su Kings Canyon. Come sa bene ogni amante degli animali, questo è stato un duro colpo per il mio morale e mi ha reso tremendamente difficile venire a lavorare per molti giorni”.
McCord rincara la dose con un tweet regalandoci qualche lacrimuccia:
“Shadie era la nostra migliore amica volevo che lei continuasse a vivere in questo piccolo angolo della mappa. Mi fa sentire meglio sapere che ogni tanto posso andare a visitare quella zona della mappa”
Shadie was our best friend, and so I wanted her to live on in this little corner of the map.
It legit makes me feel better to visit this area sometimes.
Thanks for reading!— Jason McCord (@Monsterclip_JM) February 7, 2019