Dopo l’ingresso nel mondo degli sparatutto del nuovo battle royale Apex Legends, i giocatori – vuoi per curiosità, vuoi per la voglia di provare qualcosa di nuovo – si sono riversati in massa sui server di Respawn Enterteinment e negli studi Epic Games è scattato l’allarme rosso. Dieci milioni di utenti, con picchi fino a 1 milione simultaneamente, hanno scelto il nuovo gioco e per recuperarli, o almeno far tornare la voglia di Fortnite a una parte di essi, Epic ha avviato una campagna online di marketing.
A confermarlo è il sito ufficiale che si occupa delle novità nel mondo Fortnite. Si tratterà soprattutto di advertisement sparsi nel web grazie al sistema Google. Ma il dato della marea di consumatori pronti a cambiare sponda alla prima mareggiata ha fatto venire la pelle d’oca a Epic Games, che pensava di avere tutto sotto controllo.
Adesso, semplicemente digitando sulle ricerche di Google il nome “Apex Legends” c’è una possibilità, non così remota, di avere come risposta una pubblicità a pagamento di Fortnite.
Forse, dopo tantissimi titoli del genere battle royale usciti negli ultimi due anni questo Apex Legends potrebbe essere il primo vero “Fortnite killer” e avere tutte le carte in regola per prendere il posto sul trono degli sparatutto online.