In questi giorni è stata annunciato un nuovo grande aggiornamento per il caotico Crossout, il titolo free to play di Targem Games and Gaijin Entertainment ambientato in un mondo post-apocalittico, il quale si rinnova nella versione 0.10.20 con una serie di grandi miglioramenti che sono stati raggruppati sotto il nome di “New Sky”.
Questo enorme aggiornamento andrà principalmente a rivoluzionare il comparto grafico di Crossout, donandogli una veste grafica totalmente nuova e andando a rimodellare gli effetti di luce donando nuovo realismo a tutte le ambientazioni in rovina di questo titolo rocambolesco.Come è intuibile dal suo titolo, in questo aggiornamento è stata data grande attenzione a tutta una serie di migliorie apportate al modo in cui la luce solare e gli effetti atmosferici hanno un impatto sull’ambiente: adesso il cielo ha una colorazione di blu più realistica e questa varia a seconda dei vari momenti del giorno, assieme alla lucentezza del sole che aumenta o diminuisce in base alla sua posizione nella volta celeste. Le nuvole ora sono dinamicamente illuminate e messe in ombra coerentemente rispetto alla posizione del sole e del tempo atmosferico. Inoltre sono stati aggiunti nuovi effetti visivi alla nebbia, la quale reagisce come in natura ai diversi ambienti in cui si materializza, donando un alone di mistero a tutto ciò che circonda. In generale tutti i fenomeni atmosferici sono stati potenziati dal punto di vista grafico con lo scopo di ottenere una esperienza più concreta e reale. Il gioco è stato ovviamente ottimizzato per supportare tutte queste migliorie senza dover intaccare la qualità delle nostre sessioni. Sono stati anche annunciati dei cambiamenti per quanto riguarda il combattimento tra clan: da adesso in poi queste battaglie continueranno fino a quando non saranno raggiunte due vittorie da entrambe le parti e l’Uranium ore, la preziosa risorsa che permette di costruire le armi più potenti, verrà distribuita a un numero maggiore di partecipanti, in quanto sarà ricevuta tra i primi sessanta posizionati all’interno della classifica del combattimento.
Crossout è un titolo veramente interessante, in cui dovremo vivere in un mondo ormai decaduto e cercare di sopravvivere tra diverse fazioni di superstiti utilizzando delle enormi macchine che potremmo completamente personalizzare con rottami, armi e altri strani oggetti, con il fine di creare delle vere e propri strumenti di morte su quattro ruote.