Da poco è stata resa disponibile una versione demo di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! sul Nintendo eShop che permetterà di provare gratuitamente una piccola porzione del titolo. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! è il primo titolo della serie a essere sbarcato su Nintendo Switch pur non essendo un titolo della serie canonica ed è per questo motivo che il gioco, anche avendo delle buone idee che portavano una ventata d’aria fresca nel brand, è stato ignorato o ingiustificatamente maltrattato dall’utenza più hardcore. Con tutta probabilità questa demo porterà all’acquisto tanti giocatori Pokémon che erano indecisi sull’acquisto alla luce delle drastiche differenze con i canonici giochi a cui erano abituati.
Nella demo potremo giocare la classica introduzione con la partenza da Biancavilla fino a spingerci alla volta di Bosco Smeraldo. Sarà possibile combattere contro gli allenatori presenti e catturare Pokémon in totale libertà, accompagnati da Eevee o da Pikachu purtroppo scelti in modo casuale dalla demo. Sarà inoltre possibile mantenere i salvataggi dei progressi ottenuti qualora decideste di acquistare il gioco.
Ricordandovi che quest’anno dovrebbe approdare su Switch il titolo canonico Pokémon, vi consiglio di provare questa demo e allietare l’attesa con questo particolare spin-off: potrebbe sorprendervi.