Nel corso del Nintendo Direct di ieri sera, è stata annunciata la pubblicazione di Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta Definite Edition per Switch. Le voci dei mesi scorsi riguardo al porting del titolo Square Enix hanno trovato dunque fondamento. Ed è senza dubbio una bella notizia per i possessori dell’ibrido Nintendo, perché stiamo parlando sicuramente di uno dei titoli third party più importanti di questa generazione di console.
Le aggiunte della “S” e della dicitura “definitive edition” a un titolo già piuttosto lungo non sono casuali, perchè Dragon Quest XI arriverà su Switch arricchito di interessanti contenuti inediti rispetto alla release originale per PlayStation 4 e PC dello scorso settembre.
Tra le features extra sarà possibile affrontare alcune missioni inedite che arricchiranno lo story mode di ciascun personaggio, oltre che la possibilità di velocizzare le battaglie, selezionare il doppiaggio in giapponese o addirittura affrontare il gioco in modalità 16 bit in stile Super Nintendo, aggiunta questa che farà felicissimi i nostalgici dei tempi che furono. Inoltre, Nintendo ha voluto specificare che le musiche sono state riorchestrate per l’occasione. Pare proprio che i rinnovati rapporti tra Nintendo e Square Enix stiano dando i frutti sperati, il mondo videoludico non può che ringraziare!
Nel video che trovate in fondo a alla news sono riportate in maniera più dettagliata tutte le novità appena citate, che senza dubbio renderanno questa versione di Dragon Quest XI la più completa disponibile sul mercato di un JRPG che era già stato ampiamente promosso per via di un combat system moderno e appagante, tanti mondi da esplorare e un intreccio narrativo coinvolgente.
Purtroppo dovremo aspettare ancora un po’ per poterci giocare, dato che alla fine del trailer di presentazione è stato indicato un generico “autunno 2019“. Tuttavia, se non avete ancora giocato al titolo Square Enix questa potrebbe essere un’ottima occasione per farlo. Pazientate ancora un po’, ne varrà assolutamente la pena.