Bloodstained: Ritual of the Night, attesissimo gioco ideato da Koji Igarashi e pubblicato da 505Games, arriverà nell’estate del 2019 su Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4. La notizia è stata rivelata nel corso dell’ultimo Nintendo Direct. Nel filmato del gameplay del titolo è stato mostrato l’Inverted Castle, la versione capovolta del demoniaco castello gotico dove si svolge l’avventura. Per chi fosse interessato, ecco un video riassunto della diretta , che include anche il suddetto video.
Bloodstained: Ritual of the Night è un nuovo gioco a scorrimento laterale in stile action/Platform con elementi GDR. Ambientato in Inghilterra, è stato realizzato utilizzando ArtPlay. Il giocatore impersonerà Miriam, una ragazza orfana soggetta ad una maledizione degli alchimisti che le sta trasformando, lentamente, la pelle in cristallo. Miriam cade in un misterioso coma, e si risveglierà dieci anni dopo. La ragazza dovrà quindi recarsi al castello, esplorarlo combattendo contro la legione di demoni che lo ha invaso, fermare il loro evocatore e trovare una cura per la sua maledizione.
Queste sono le caratteristiche principali del titolo:
- Il gioco mantiene lo stesso stile delle vecchie produzioni di Koji Igarashi,che è uno dei più famosi autori di videogiochi giapponesi.
- Il gameplay è profondo e vario, con molti incantesimi e poteri da utilizzare, oggetti e armi da trovare o creare e parecchi elementi che permettono al giocatore di adattare il gioco al proprio stile.
- Le ambientazioni di gioco sono renderizzate in 3D all’interno di una struttura in 2D a scorrimento orizzontale che si evolve nel corso dell’avventura.
- Le colonne sonore sono state realizzate da due leggende del settore: Michiru Yamane e Ippo Yamada.
- La mappa di gioco è grande quasi il doppio rispetto a quelle dei giochi precedenti di Igarashi.
- Esistono personaggi segreti da sbloccare