Da qualche tempo si rincorrevano rumor sull’uscita della remastered di Assassin’s Creed 3 su Nintendo Switch, senza tuttavia ricevere conferme nè da Ubisoft nè da Nintendo. Tuttavia, l’attesa è finita e i fan del franchise potranno giocare al titolo in questione anche sull’ultima console ibrida di casa Nintendo.
Date le differenze hardware e strutturali delle altre console concorrenti, ovviamente Assassin’s Creed 3 Remastered vanterà una ottimizzazione ad hoc per la Nintendo Switch che – assicurano gli sviluppatori – non farà rimpiangere il gap computazionale cagionato dalla di lei minore potenza hardware ma anzi potrà vantare delle feature aggiuntive appositamente ideate per sfruttare le peculiarità offerte da tale sistema di gioco.
Naturalmente, come per qualsiasi altro titolo sviluppato per Nintendo Switch, le avventure di Connor (protagonista del titolo) potranno essere giocate sia in modalità portatile (sfruttando la modalità touchscreen e i sensori di movimento) che in modalità classica su televisore.
Dal punto di vista del contenuto Assassin’s Creed 3 Remastered, al pari della versione originale prende le mosse dal 1775 e narra gli eventi storici (più o meno verosimili) che vede come protagonisti gli Assassini e i Templari , comprensivo di tutti i DLC nonchè lo spin-off contemporaneo Assassin’s Creed Liberation Remastered (che vede come protagonista la femminile Adelaine).
La data di uscita del titolo per Nintendo Switch è stata ufficializzata per il 21 maggio prossimo, mentre nessuna novità sulla data di uscita per le altre macchine da gioco (confermata per il 29 marzo).