Electronic Arts aveva già promesso la pubblicazione di un cortometraggio dedicato al mondo di Anthem e finalmente, grazie alla collaborazione col regista Neill Blomkamp, è arrivato Conviction.
La storia narrata nel cortometraggio parla di avvenimenti verificatisi 10 anni prima della storia raccontata nel gioco. Blomkamp, con l’utilizzo di una vera regia e di attori in carne e ossa, ha portato in vita una storia dove i giocatori possono godere dello stile e dell’abilità del regista, di mostrare scenari e modelli fotorealistici dove la linea tra realtà e tecnologia CGI è indistinguibile, mantenendo inalterato lo stile visivo del gioco, ma con il realismo dei movimenti e dell’espressività dei volti di veri attori: proprio quello che avremmo voluto vedere nel gioco.
Mentre ti godi il cortometraggio in copertina ricorda che Anthem è in arrivo il 22 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre chi ha fatto la registrazione al servizio EA Origin Access, può accedervi già da questo venerdì.
Nonostante qualche piccolo bug e qualche problema di connessione con il server, la demo di Anthem è stata promossa a pieni voti dai milioni di giocatori che l’hanno scaricata e hanno potuto godere appieno dei potentissimi Javelin, le armature da combattimento in stile Iron Man che introducono per la prima volta in un gioco del genere, una spettacolare modalità volo.
Se ti senti pronto per indossare il tuo Strale e buttarti a capofitto nel fuoco della battaglia per la sopravvivenza, Anthem, a partire dal 22 febbraio, ti metterà a disposizione tutto l’equipaggiamento necessario per scatenare una potenza di fuoco tale da illuminare a giorno il tuo schermo con effetti di fuoco ed esplosioni spettacolari, per te e per i tuoi amici che vorranno unirsi.