Che Kingdom Hearts sarebbe senza Gummiship? E che Kingdom Hearts sarebbe senza un bel boss segreto da dover scovare e sconfiggere? Uniamo le due cose e prepariamoci a salire a bordo della nostra navicella componibile per andare ad abbattere il più temibile degli avversari spaziali: Schwarzgeist!
Schwarzgeist ci aspetta abilmente nascosto nel grande tornado verdastro che imperversa al centro del Canale Nebuloso. Il bestione non sarà segnalato sulla mappa e potremo raggiungerlo solo se possediamo una Gummiship con velocità pari o superiore a 200. Possiamo costruire il mezzo adatto con le nostre mani (soluzione che consigliamo) oppure usare il progetto Endimione, raccoglibile fotografando l’omonima costellazione di fianco al mondo de I Caraibi, che fornisce già i 200 punti in velocità richiesti ma che non ha delle statistiche molto pregevoli in attacco.
Con i giusti accorgimenti non sarà difficile portarsi a casa la vittoria, ottenendo sia il trofeo segreto Termosfera che il progetto del fantastico Highwind Oro, una Gummiship di straordinaria potenza. Purtroppo il suo enorme potere non servirà a granché, dato che il nemico più temibile sarà già stato sconfitto, ma confidiamo in qualche DLC che ci permetta di poter utilizzare al meglio questa fantastica navicella.
La preparazione è tutto
La costruzione della nostra navetta sarà ovviamente la parte focale della questione. Schwarzgeist possiede un’enorme quantità di HP e i suoi attacchi sono molto potenti ma facilmente evitabili. Partendo da queste due considerazioni e dalla velocità minima obbligata, noi abbiamo costruito questa nave:
Se te lo stai chiedendo… sì, l’estetica non l’abbiamo molto considerata. Meglio vivi che carini.
Noi abbiamo sconfitto Schwarzgeist con una gummi livello 86.
Partiamo dalla velocità. Abbiamo usato le 2 ali di farfalla e le 2 ali da diavoletto per una semplice ragione: garantiscono velocità senza perdita di potenza. In questo modo abbiamo coperto quasi 100 punti senza subire nessun calo di potenza, inserendo poi un razzogummi e 2 ampligummi per arrivare ai 200 punti.
Per l’attacco, invece, abbiamo inserito soltanto cannoni, in modo da poter sfruttare al massimo l’incremento del 39% dato dall’abilità “Cannone Plus”. 5 firagagummi, 2 meteogummi, 2 cometgummi e 1 antimaragummi. I meteogummi e i cometgummi colpiscono automaticamente i bersagli più vicini, il ché sarà molto utile per continuare a colpire i piccoli scudi volanti mentre schiviamo missili e mitragliatori.
Per i PS non abbiamo fatto praticamente nulla se non inserire 4 gummi di base, idem per il rollìo.
Abbiamo optato, come abitacolo, per un pontegummi mini: costa poco e non riduce la velocità.
Come abilità abbiamo impostato: Cannone plus lv. 3, Risveglio, Converticosto lv. 2, Supercarica Software lv. 1, PS Extra lv. 3, Velocità Extra lv. 1, Forza finale, Difensore.
Come arma speciale, invece, abbiamo optato per il Kit di Riparazione, dato che sarà l’unico modo per curarci.
Non abbiamo portato con noi nessuna miniship, dato che abbiamo attivato entrambi i livelli di Converticosto.
Ciao bestione!
Per iniziare il combattimento, scegliamo di partire da I Caraibi. Avremo il vortice proprio di fronte a noi e dovremo puntare alla zona azzurra che si trova esattamente al centro. Una volta lì, una breve introduzione ci farà iniziare lo scontro.
Iniziamo subito bersagliando una delle sue zampe, quella a sinistra, per distruggere immediatamente una delle batterie lanciamissili, dopodiché schiviamo i suoi raggi posizionandoci spostati un pochino a sinistra rispetto al centro. Ti consigliamo di vedere il video allegato a questo articolo per avere un’idea esatta di dove posizionarti per evitare morte certa.
A questo punto compariranno degli scudi mobili che cominceranno a fluttuare davanti a noi coprendo la visuale. Questi scudi sparano pure, all’occorrenza, quindi diamoci sempre un occhiata. Schiviamo i colpi di mitraglia, i missili e i colpi degli scudi, mantenendo la nostra attenzione sulle sue zampe per continuare a distruggere i lanciamissili, mentre i nostri cannoni automatici continuano a martellare i piccoli scudi volanti. Non essere colpiti è la nostra priorità, dato che siamo parecchio leggerini.
Si alterneranno questa fase e quella in cui dovremo schivare i grossi laser arancioni, che eviteremo mettendoci sempre nella stessa posizione di prima, ovvero posizionandoci nella parte bassa dello schermo spostati un pochino a sinistra.
Una volta distrutti tutti i lanciamissili, la fase dei laser prevederà non più un colpo, ma due. Il primo si potrà evitare sempre nello stesso modo, mentre scamperemo al secondo restando immobili nel centro dello schermo. Senza missili sarà una passeggiata, a questo punto, distruggere rapidamente gli scudi e concentrarsi sul corpo principale, evitando i colpi di mitraglia quando si presenteranno. Andiamo avanti così per annientare il gigante.
Una volta distrutto l’enorme heartless, uno più piccolo e molto veloce prenderà il suo posto. Se abbiamo installato i cometgummi e i meteogummi, come consigliato, non dovremo nemmeno preoccuparci di seguirlo per sparargli, occupandoci solo di schivare il suo (potente) attacco che effettuerà lanciandosi contro di noi. Martelliamolo con le nostre armi e in pochi secondi sarà morto.
Congratulazioni, hai sconfitto Schwarzgeist, ottenuto il trofeo segreto Termosfera e ricevuto il fantastico Highwind Oro!
Dài un’occhiata anche alle altre guide per Kingdom Hearts III!
Guida su come forgiare l’Ultima Weapon
Guida alla Leviatano e come ottenere la Perla Nera