Capcom ha fatto un altro regalo ai giocatori di Resident Evil 2 remake, i quali, oltre a un vero e proprio capolavoro, si sono trovati per le mani dei contenuti scaricabili completamente gratuiti e all’altezza del titolo principale: sto parlando di The Ghost Survivors, un DLC che aggiunge 3 nuove storie al gioco.
Ogni storia giocabile a diversi livelli di difficoltà, ha un protagonista specifico:
- Nel caso di No Time to Mourn, vestiamo i panni di Robert Kendo, il proprietario del negozio d’armi che nella trama principale incontriamo in uno dei momenti peggiori della sua breve esistenza.
- Runway ci da la possibilità di vestire i panni di Catherine Warren, la figlia del sindaco di Raccoon City.
- E infine, Forgotten Soldier, nella quale vestiamo i panni di un mercenario della Umbrella Corporation.
Ebbene, tutto ciò si trova gratuitamente nel DLC The Ghost Survivors e come se non fosse abbastanza, Capcom ha aggiunto una quarta storia dal nome No Way Out, la quale rappresenta il livello di difficoltà più alto e dove si possono vestire i panni dello sceriffo Daniel Cortini.
Come si fa a sbloccare il quarto scenario di The Ghost Survivors?
Per sbloccare No Way Out bisogna portare a termine le tre storie precedenti, giocandole a livello di difficoltà suggerito dal gioco e cioè 3 stelle Per quanto riguarda No Time to Mourn, 4 stelle per Forgotten Soldier e 2 stelle per Runaway.
Ricorda che le missioni possono anche essere completate in modalità allenamento, ma questo non sbloccherà l’accesso alla quarta storia.
No Way Out rappresenta una vera e propria sfida per i giocatori hardcore di Resident Evil 2, poiché si tratta di una modalità orda, nella quale, vestendo i panni dello sceriffo, dovremo resistere all’attacco di 70 zombie fino all’arrivo di Leon Kennedy, il quale arriverà in nostro soccorso.
Lo scenario offre la possibilità di raccogliere diverse armi e oggetti utilizzabili contro l’orda, per resistere il più possibile, quindi, ricorda di esplorarla con attenzione e non limitarti a scaricare tutti i tuoi colpi sugli zombie in arrivo.
Se ancora non hai giocato con Resident Evil 2, ti ricordo che puoi acquistarlo al prezzo scontato di 64,99€ sul sito di Amazon. La versione da noi suggerita ti dà accesso a una toppa in stoffa con il logo della Polizia di Raccoon City.