Metro Exodus continua a sorprenderci avvicinandoci sempre più alla next gen seguendo la strada intrapresa da Read Redemption 2.
Il nuovo capolavoro di Digital Foundry setta nuovi standard grafici su PC
Quasi come fece Cysis nel 2007, Metro Exodus meraviglia e delizia il pubblico con una cura maniacale dei dettagli, diventando punto di riferimento per i Frist Person Shooter degli anni a venire.
La neve che ci avvolge, il ghiaccio che ci congela, il fumo che oscura la vista, le espressioni straziate di chi ci circonda, sono rappresentate come mai prima d’ora. Ci fanno immergere nelle vaste e terrificanti ambientazioni nelle quali Artyom cerca di farsi strada.
Un lavoro di pregevole fattura reso possibile solo grazie alle nuove Nvidia RTX e al nuovo motore grafico 4A Engine. Illuminazione dinamica, effetti particellari, modelli poligonali curatissimi. Un nuovo tipo di immersività e realismo che sembra seguire la strada già tracciata da Rockstar Games.
Stiamo avendo un saggio della nex gen? Pare proprio di si, perchè presumibilmente le nuove console di casa Sony e Microsoft si doteranno di GPU simili a quelle appena uscite.
La terza avventura di Artyom è giocabile dal 15 febbraio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.