Ubisoft ha fatto un interessante annuncio in occasione del Rainbow Six Invitational 2019, introducendo un nuovo elemento narrativo nell’universo di Rainbow Six Siege. Si tratta di un cortometraggio realizzato utilizzando tecnologia CGI dal nome The Hammer and The Scalpel.
Durante l’evento, Ubisoft ha mostrato il trailer del cortometraggio dedicato al mondo di Rainbow Six Siege, introducendolo, dicendo che
Rainbow è un’unità operativa speciale internazionale, che raccoglie il meglio del meglio da ogni parte del mondo, ma con operatori di diverse generazioni e nazionalità, impegnati a lavorare fianco a fianco: i conflitti interni sono inevitabili”.
La durata di The Hammer and The Scalpel è di circa 5 minuti e mostra delle meccaniche veramente interessanti su ciò che succede tra gli operatori di Rainbow Six Siege, al di fuori delle operazioni sul campo.
Le novità annunciate durante il Rainbow Six Invitational 2019 non riguardano soltanto il cortometraggio, infatti, Ubisoft ha presentato il Rainbow Six Universe, un gruppo incaricato di ampliare e approfondire l’universo narrativo del gioco. Al momento non si sa altro sui progetti sui quali il gruppo andrà a lavorare, ma il loro lavoro sarà sicuramente indispensabile per dare nuove informazioni e dettagli nascosti, dei quali non si verrebbe mai a conoscenza durante le sessioni di gioco.
In The Hammer and The Scalpel per esempio emergono alcuni tratti del carattere di Thatcher, un operatore che utilizza granate EMP per disattivare i dispositivi elettronici dei difensori. Il cortometraggio inoltre, mostra un evento accaduto nel passato di Thatcher che probabilmente ha influito nella formazione della sua personalità, la quale, com’è evidente nel video, non è ben vista da tutti gli operatori.
Ti ricordo che il ventaglio di operatori di Rainbow Six Siege è stato di recente ampliato con due nuovi personaggi, Gridlock e Mozzie, rispettivamente attaccante e difensore, entrambi di origine australiana che si scontrano sul campo come nemici, pur essendo amici di lunga data.