Sword & Fairy 6 arriva su PlayStation 4 il prossimo 3 aprile grazie alla partnership con Softstar Entertainment.
Il titolo è un GDR fantasy che punta ad immergere i giocatori in un vasto mondo ispirato all’affascinante mitologia Cinese. Come da tradizione per il genere, l’esplorazione la farà da padrone, consentendoci di visitare innumerevoli scenari durante il corso del viaggio per scoprire i segreti di una bestia dormiente, in un mondo lacerato dalle guerre.
Sword & Fairy 6 combina la già citata esplorazione libera con delle transizioni quasi inesistenti tra gli spostamenti negli scenari ed i combattimenti, al fine di fornire un’esperienza più immersiva possibile.
Il sistema di combattimento propone al giocatore un particolare ibrido tra il classico sistema a turni e le battaglie in tempo reale; ottenendo così una piacevole via di mezzo. A questo si aggiunge la possibilità di adottare diversi stili di gioco, grazie alla personalizzazione dei combattenti.
Sword & Fairy è un gioco di ruolo molto popolare in Cina, con ben otto episodi, giocati da milioni di fan. La popolarità della saga è stata tale da spingere ad un adattamento andato in onda sulla televisione Cinese Paladin.
Ecco il trailer d’annuncio del gioco
Se dovessi essere interessato, ricordiamo che il gioco verrà pubblicato il prossimo 2 aprile sul PlayStation Store Americano al costo di 26.99 Dollari; ed il 3 aprile sul PlayStation Store Europeo ed Asiatico al prezzo di 26.99 Euro.
Oltre all’uscita in versione digitale, Sword & Fairy sarà disponibile anche in un’edizione fisica limitata a sole 2000 copie (senza nessuna ristampa prevista), che aggiunge alcuni extra, tramite il partner Playasia; il quale ha spesso distribuito le edizioni limitate di molti giochi (per esempio, il recente Ghoul Boy). Questa limited sarà preordinabile dal 21 febbraio.