Bandai Namco ha rilasciato recentemente il sesto trailer ufficiale di One Piece World Seeker, nuovo capitolo videoludico basato sul celebre manga e anime di Eiichirō Oda.
Il titolo sarà un action game Open World in cui sarà possibile esplorare liberamente e interamente la mappa di gioco, ambientata a Prison Island, il luogo dove vengono rinchiusi i peggiori criminali dei quattro mari. La campagna principale richiederà circa 10-15 ore per essere completata ma grazie alle missioni secondarie e alle sfide legate al free roaming la longevità del titolo si attesterà intorno alle 40 ore complessive.
Nel video trailer (che puoi vedere in fondo all’articolo) sono mostrate alcune delle abilità tipiche del pirata dal cappello di paglia. L’elasticità estrema data dal frutto Gom Gom di Rufy sarà utilissima per muoversi in maniera acrobatica nella mappa di gioco e non mancherà la possibilità di utilizzare l’Haki, principalmente in due modalità. La prima è l’Armor Haki, che consente di indurire determinati parti del corpo con le quali devastare i nemici. La seconda è l’Observation Haki, grazie alla quale Rufy può individuare più facilmente gli avversari per poterli attaccare in maniera furtiva e silenziosa. L’Observation Haki, in particolare, aggiungerà qualche piccola meccanica stealth a questo action open world.
Manca pochissimo all’uscita di World Seeker: il lancio è previsto per il 15 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Stando alle dichiarazioni del producer Rei Hirata, non è escluso un approdo futuro anche su Nintendo Switch.
Vuoi saperne di più? Guarda il secondo trailer ufficiale in cui è possibile ammirare le ambientazioni di gioco, qualche personaggio e alcune meccaniche.