Con una nota congiunta, KOEI TECMO Europe e GUST Studios hanno svelato ulteriori dettagli sul gameplay di Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World.
Si tratta di un titolo che verrà reso disponibile in edizione fisica e digitale con uscita fissata per il 29 marzo 2019 su PlayStation 4 e Nintendo Switch, ed in versione solo digitale tramite Steam; la sua caratteristica più importante sarà data della gestione delle risorse, dalla costruzione di una città e dall’esplorazione del resto del mondo.
La Nelke del titolo sarà incaricata di edificare con profitto una nuova città, avventurandosi nei territori circostanti di Weswald al fine di ottenere le materie prime utili, così da affidarle ad uno degli alchimisti della città affinchè possa sintetizzarle in beni commerciabili.
Un party con un massimo di 5 personaggi, tutti provenienti dagli altri giochi di Atelier, si metterà in marcia lungo un percorso alla ricerca dei materiali, con ogni membro del gruppo con un ruolo ben definito, che sia attacco o supporto.
Durante l’avventura, i giocatori dovranno prestare attenzione all’Action Gauge: attraversare un’area troppo velocemente farà diminuire il gauge e farà anche perdere gli oggetti raccolti, facendo si che l’esplorazione termini con meno ricompense.
L’Action Gauge viene inoltre utilizzato durante particolari eventi sul campo, in cui le squadre investigative dovranno cercare oggetti specifici per concludere la fase di gioco con successo.
L’esplorazione, secondo i programmatori, sarà ben bilanciata a livello di pericolosità; con i giocatori che incontreranno una serie di nemici pericolosi, da sconfiggere per potere continuare, man mano che si avventureranno lungo i percorsi investigativi di cui si compone il gioco.
Utilizzando una serie di abilità diverse, i giocatori possono intaccare la barra HP dei nemici in quello che viene denominato Turn Gauge; quando vengono utilizzate le abilità di attacco e supporto, il Burst Gauge si riempie gradualmente accumulandosi al fine di fare eseguire ai personaggi un’abilità più potente, in grado di abbattere i nemici con unico colpo oppure potenziare la difesa.
Ogni personaggio ha a propria disposizione un Drive Gauge, ovvero un indicatore che viene riempito da entrambi gli attacchi e dall’uso del Burst Gauge; il Drive Gauge è di fondamentale importanza durante la partita in quanto consente ai componenti del party di accelerare i tempi dei loro attacchi.
Oltre ai dettagli relativi al gameplay (di cui troverai il video scorrendo la notizia), KOEI TECMO ha inoltre confermato che coloro i quali effettueranno il pre-order del gioco o lo acquisteranno entro due settimane dall’uscita, riceveranno il Season Pass dal titolo “Town Buildinf 5- Item Set.
All’interno del pack sono contenuti i pacchetti Gust 25th Anniversary Background Music Pack 1&2, Atelier 20th Anniversary Appreciation House più la Mysterious Alchemist Statue e un personaggio aggiuntivo chiamato Gust-chan.
I fan della serie Atelier potranno acquistare la Collector’s Edition di Nelke & theLegendary Alchemists: Ateliers of the New World solo ed esclusivamente sul NISA Europe Online Store. Questa edizione per collezionisti comprende un art book, la colonna sonora ufficiale del gioco, un poster in formato deluxe e uno stand di Nelke, il tutto confezionato in un box da collezione.
Per ulteriori informazioni su Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World ti rimando al sito ufficiale del gioco: http://www.ateliergames.eu/nelke/