PlataGO! Super Platform Maker, lo stravagante titolo sviluppato da Super Icon ed edito da PQube, attualmente in Accesso Anticipato su Steam, permette di creare e giocare un’infinità di livelli personalizzati in puro stile platform anni ’80. Se ancora non sai di cosa stiamo parlando, ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra anteprima, così ti sarà tutto molto più chiaro! Nel corso di questo periodo di Early Access si è poi tenuto un particolare contest, che ha permesso ai giocatori di dare libero sfogo alla loro fantasia e alla loro capacità, affinchè potessero creare qualcosa di straordinario. I migliori di questa competizione, poi, avrebbero visto i loro lavori all’interno del titolo in uscita su Nintendo Switch questa primavera!
Ebbene, quel momento è finalmente arrivato, i vincitori sono stati svelati! Andiamo quindi a scoprire i loro nomi e le loro singolari creazioni, aiutandoci con delle piccole GIF:
- Mr Run and Jump – Multiple creations
Mr Run and Jump è stato un creatore di contenuti importante per PlataGO! Fin dall’inizio è entrato a far parte della competizione con svariati livelli, ognuno realizzato in maniera diversa e splendida! La disposizione creativa degli oggetti e l’uso sapiente di tutte le funzionalità di gioco, lo fanno approdare di diritto nella versione ufficiale su Switch!
- Backside Games – Cavern of Ruiloba
Questo è un livello davvero molto impegnativo, ma che regala sicuramente molte soddisfazioni quando si comincia ad imparare tutti i vari trucchi utili per completarlo. Cerca di scovare tutte le gemme, ma ricorda che potrebbero esserci dei segreti che non ti aspetti!
- iaquer – The Kingdom of Platagonia
“L’eroe Mattia deve attraversare le terre di Platagonia per salvare la principessa Gioia e riportare così la pace nel regno!“. Una classica storia di eroi portata in vita grazie alle straordinarie potenzialità di PlataGO! Il regno di Platagonia ti farà vivere un’avventura attraverso ambienti diversi, oltre a fare un intelligente uso delle meccaniche di gioco… davvero da non perdere!
- sirdrak – Go up!
Il nome dice già tutto, “Vai su!“. Un livello semplice ma che fa dei salti e delle trappole la sua forza. Un’ardua sfida che terrà i giocatori impegnati nella strada verso l’alto. Sinceri complimenti!
- KLGB76 – Robots in the Forest
Passaggi segreti, blocchi cadenti e trappole sono soltanto alcuni dei punti salienti di questa intricata foresta! Una discreta quantità di gemme da raccogliere e un layout senza dubbio accattivante, rendono questa mappa davvero divertente!
Congratulazioni vivissime ai vincitori di questo contest, quindi! Non vediamo l’ora di scoprire di persona la bellezza di questi livelli quando PlataGO! Super Platform Maker farà il suo esordio su Nintendo Switch!