Molti giocatori di Red Dead Online stanno convivendo con uno strano glitch che fa scomparire animali e NPC. Ovviamente questo rende il mondo di gioco un’immensa landa desolata ma non c’è nulla da temere, Rockstar Games è già al lavoro per sistemare il tutto. L’azienda statunitense non si è espressa ufficialmente ma, come riportato da Polygon, un membro del servizio clienti ha risposto ad un utente confermando che lo sviluppatore sta “lavorando diligentemente per risolvere il problema”. La versione Xbox One è quella che presenta maggiormente il bug.
Come potrete osservare dalla galleria inclusa nell’articolo, le città e gli ambienti di gioco si svuotano completamente rendendo il tutto spettrale ed inquietante con carrozze che camminano senza un conducente e la nebbia di Saint Denis che avvolge la città vuota e desolata. Gli unici NPC ed animali esenti dal glitch sono i negozianti ed i cavalli che trainano le diligenze.
Si spera che il glitch venga risolto con il rilascio della prima espansione che arriverà il 26 febbraio ma, conoscendo Rockstar, potrebbe essere risolto molto prima.