L’8 marzo si avvicina e i fan sentono l’oppressione dell’hype sempre più intensa per Devil May Cry 5, e per buttare ancor più benzina sul fuoco, parleremo del nuovo capitolo di Devil May Cry in arrivo su PC, PlayStation 4 ed XBox One.
Sicuramente si intravede un altro centro pieno da parte di Capcom, dopo che Monster Hunter World e il remake di Resident Evil 2 hanno riscosso un enorme successo e mandato i fan in delirio lasciandoli appagati e soddisfatti dalle loro realizzazioni. Indubbiamente un hack ‘n’ slash solidissimo e capace di unire sia i fan di vecchia data sia quelli che si sono appassionati da poco alla saga. Un atteso ritorno che sazierà la fame del pubblico storico che non vede l’ora di riprendere il controller e sentire la potenza dei colpi tra le mani, nonostante abbiano già spolpato fino all’osso la demo disponibile su PlayStation Store e XBox Store.
Una delle novità in assoluto di questo capitolo della saga è indubbiamente la scelta di creare un terzetto di personaggi giocabili, una sterzata improvvisa e sicuramente geniale da parte di Hideaki Itsuno, che farà tornare il capitolo alle origini dopo che il discusso DmC sviluppato da Ninja Theory mise molte perplessità riguardanti le scelte fatte.
Tra il nuovo personaggio chiamato V, che a quanto pare ha il potere di evocare animali demoniaci che lo aiutano contro i nemici, il Devil Braker di Nero, che aumenta il suo arsenale dandogli la scelta di poter usufruire di un braccio diverso per ogni situazione, e l’illimitato ed egocentrico potere di Dante, andremo ad unire tre distinte filosofie sia di combat system in un unico titolo.
A questo punto non resta che attende il 6 marzo, giorno in cui usciranno le recensioni di Devil May Cry 5.
Ricordiamo che il titolo uscirà l’8 marzo su PC, PlayStation 4, PlayStation 4 PRO, Xbox One e Xbox One X.