Si sa che in fase di sviluppo le tempistiche giocano sempre a svantaggio di crea il gioco e, con l’avvento delle console connesse alla rete e la possibilità di aggiornare il firmware di ogni titolo in corsa, gli sviluppatori tendono a mettere sul mercato titoli con evidenti problemi, per poi aggiustarli dopo il day one. Senza scomodare le abbondanti critiche a 4A Games per l’esclusiva temporale su PC di Metro Exodus sull’ Epic Games Store, il gioco, soprattutto su console soffriva di evidenti bug e problemi di varia natura, tanto che la stessa software house ha comunicato di essere al lavoro per una patch volta a sistemare il tutto.
Finalmente l’annuncio è arrivato e stando alle loro parole, Metro Exodus per PlayStation 4 e Xbox One verrà aggiornato la prossima settimana. Queste le loro parole riassunte in tre punti, oppure al link per la nota completa
“Prevediamo di mettere online l’Hotfix la prossima settimana, mentre la patch arriverà poco dopo. Le date esatte sono ancora soggette al procedimento di certificazione previsto su console. Ve le comunicheremo al più presto”
“Siamo a conoscenza del fatto che alcuni giocatori stanno avendo problemi con i controlli su console, e stiamo investigando queste segnalazioni in modo prioritario. Per il suo stesso design Metro Exodus non è un ‘twich shooter’ ma i controlli col gamepad dovrebbero risultare accurati e liberi da problemi di latenza”,
“Nel frattempo vi consigliamo di controllare le impostazioni della vostra TV, in quanto qualsiasi regolazione che interviene sull’elaborazione dell’immagine può influenzare negativamente la reattività del sistema di controllo di qualsiasi gioco. Alcune TV potrebbero avere una “Game Mode” progettata per ridurre la latenza, ma questo può variare da un modello all’altro”.