Persona 5, Persona 5S, Persona 5R, Persona 5B e Persona 5M.
No, non sono nuovi modelli di smartphone ma domini registrati da Atlus nel mese di dicembre.
Da allora si sono susseguite numerose ipotesi cercando di capire il significato delle lettere con supposizioni più o meno creative.
Partiamo da Persona 5R
Moltissimi hanno collegato la lettera R ad una versione Racing del titolo mentre molti altri la considerano come un’abbreviazione di Red o Remastered (Reload, come piace ad Atlus), così da indicare una “semplice” riedizione del gioco, con l’aggiunta di tutti i contenuti a pagamento (semplici elementi cosmetici) di Persona 5.
Persona 5B
Secondo molti, Persona 5B sarà una versione picchiaduro del titolo originale contenente anche personaggi di Persona 4 e Persona 3 (una sorta di Dissidia Final Fantasy). Speculazione abbastanza “creativa” e poco plausibile, anche se Atlus è famosa per creare giochi fuori dal comune (Persona 5 Dancing in Starlight, ti sto fissando).
Persona 5M e Persona 5S
Non si sa a cosa si riferisce la variante M e, a differenza di Persona 5R e Persona 5S, non ci sono stati rumours su questa dominio.
Persona 5S è molto più interessante.
Secondo Mr. Ohya, un noto insider di Atlus e di altri jRPG, la variante S indica la versione Nintendo Switch del titolo e quindi un porting sulla console di Nintendo; supposizione molto plausibile vista la precisione delle “profezie” di Mr. Ohya e la recente partnership tra Atlus e Nintendo, sbocciata con l’inserimento di Joker, il protagonista di Persona 5 e del prossimo Persona Q2, in Super Smash Bros Ultimate.
https://twitter.com/JaridOhya/status/1101052357419429888
L’annuncio dovrebbe avvenire entro maggio e la release del titolo in autunno.