Voci di corridoio parlerebbero dell’arrivo nei cinema di Metal Gear Solid, film che vedrà la regia di Jordan Vogt-Roberts, per il quale però non è ancora stato scelto il cast che interpreterà i vari personaggi. A tal proposito si fa avanti Oscar Isaac, l’attore che interpreta Poe Dameron nell’ultima trilogia di Star wars.
Pare proprio che Oscar Isaac sia fan del videogioco d’azione spionistico tattico firmato da Hideo Kojima, padre della saga di Metal Gear. La volontà di Oscar Isaac nell’interpretare il personaggio di Solid Snake nel prossimo film su Metal Gear, è venuta fuori durante un’intervista condotta da IGN. Alla domanda su quale adattamento cinematografico ispirato ai videogiochi sia quello che maggiormente lo interessa, Isaac non ha esitato a rispondere di volersi candidare per il film Metal Gear Solid.
A quanto pare la dichiarazione di Oscar Isaac ha raggiunto il suo obiettivo, visto che il regista Jordan Vogt-Roberts, ha pubblicato un tweet sul suo profilo ufficiale nel quale riprende la proposta dell’attore, mostrando il suo interesse per averlo ai prossimi cast. A dire il vero l’interesse è sorto da un’immagine modificata di un primo piano di Oscar Isaac, sul quale volto sono stati inseriti dettagli dei connotati di Snake.
THIS-MUSING-IS-NOT-NEWS-PSA:
To everyone asking how I feel about Oscar Isaac saying he wants to be Solid Snake.
The full process required to cast an icon hasn’t even started, but..
Ask @Bosslogic where the idea for his brilliant mock up came from.
The ball’s in Oscar’s court. pic.twitter.com/DKM1gw0Oc2
— Jordan Vogt-Roberts (@VogtRoberts) March 4, 2019
Da amante del genere e delle buone trasposizioni cinematografiche ispirate ai videogiochi, non posso fare altro che sperare che Metal Gear Solid film venga portato a compimento e non faccia la fine del film su Splinter Cell, annunciato con tanto di trailer in italiano, ma mai arrivato sui nostri grandi schermi.