Graffiti Games è un publisher indipendente nato nel febbraio del 2018 che vanta nel suo staff una serie di veterani dell’industria videoludica e si pone dal momento della sua nascita l’obiettivo di collaborare al meglio con i propri sviluppatori per portare al successo il maggior numero possibile di titoli indie. Il publisher, nostante la sua vita relativamente breve, vanta tra le sue pubblicazioni già titoli vincitori di molti riconoscimenti come The King’s Bird, Joggernauts e Double Cross. In occasione del suo anniversario, il CEO di Graffiti Games Alex Josef ha dichiarato di essere molto soddisfatto del percorso della sua casa di produzione nel corso di un singolo anno, potendo vantare nel suo portfolio ben sei giochi, alcuni dei quali come già detto sono stati addirittura meritevoli di riconoscimenti. Inoltre ha rivelato che per il 2019 è previsto il rilascio di altri tre nuovi titoli che andranno ad ampliare il parco giochi di Graffiti Games. I tre titoli in questione sono:
Trident’s Wake, sviluppato da Bacus Studios è il primo titolo sul piatto ed è stato recentemente messo a disposizione del pubblico in fase di Early Access: si tratta di un frenetico Twin-Stick Shooter in cui dovremmo salvare la società umana dalla distruzione totale portata dagli alieni, in un mondo procedurale che potrà essere esplorato anche con altri quattro giocatori, sia online che in locale.
Mable & the Wood, sviluppato da Triplevision Games, è invece un metroidvania che presenta una dinamica molto interessante: una volta sconfitti alcuni boss presenti nel gioco, potremo assumermene le sembianze e cambiare radicalmente il modo di esplorare il mondo di gioco. Inoltre in questo gioco non sarà necessario uccidere tutto ciò che compare sullo schermo, dandoci la possibilità di risparmiare alcuni nemici.
HoverShock, sviluppato dallo studio CanPlay, è invece un titolo interamente votato al multiplayer, con una componente fortemente competitiva: ci lanceremo infatti in frenetiche battaglie a bordo di alcuni droni, personalizzabili nel loro aspetto e nelle loro armi, in un mondo pieno di colori e di esplosioni.
Si prospetta un anno davvero interessante per il mondo degli indie e nello specifico per Graffiti Games… Non ci resta altro che aspettare!