Torniamo a parlare della possibile collaborazione tra Xbox Game Pass e Nintendo Switch, anche se stavolta con notizie non molto positive per tutti coloro che stavano per attendere la realizzazione del proprio sogno più nascosto. Al contrario di quanto accaduto nei giorni scorsi, quando i rumor stavano cominciando a farsi insistenti, pare che sia arrivata invece la doccia fredda che nessuno si aspettava. Questa pillola amara è arrivata nelle scorse ore da Brad Sams, un noto insider molto vicino a Microsoft, il quale sostiene che per poter vedere un eventuale arrivo del servizio Game Pass sull’ibrida della grande N bisognerà attendere ancora un bel po’.
Si è parlato tanto di Xbox Game Pass su Switch, ma secondo varie fonti non sta accadendo nulla. Lasciatemi essere più preciso, sicuramente non avverrà a breve termine. Certo, Microsoft vorrebbe portare il servizio Xbox Game Pass sulle TV, sui PC, sulle Xbox, e grazie al progetto xCloud vorrebbe portarlo un po’ ovunque, ma diverse persone mi hanno riferito che non sta arrivando su Switch.
Parole piuttosto sconsolanti, quelle di Sams, che aggiunge:
Sicuramente le cose potrebbero anche cambiare in futuro ed evolversi, ma non aspettatevi Xbox Game Pass su Nintendo Switch molto presto. Questo almeno è ciò che ho sentito.
Insomma, pare quindi che i sogni dei giocatori di Nintendo Switch siano andati leggermente in frantumi dopo queste dichiarazioni dell’insider, che già in passato ha avuto modo in diverse occasioni di dimostrarsi attendibile. Se questo fosse vero, si dovrebbe dire addio (almeno per il momento) anche alla possibilità di vedere sulla console ibrida alcuni titoli di Xbox One come Ori and the Blind Forest o Cuphead. Non ci resta che attendere per saperne di più e per vedere quali saranno le evoluzioni di questa faccenda!
Fonte: GamingBolt