Novità estetiche, ma non solo, per WhatsApp e il suo ultimo aggiornamento. I file potranno esser inviati nel loro formato originario, senza alcuna compressione. Sarà introdotta anche la funzione Recall, la possibilità di richiamare, o cancellare, un messaggio inviato.
Le novità sull’invio di file
Il nuovo aggiornamento di WhatsApp farà felici tutti i power user all’ascolto. Gli sviluppatori dell’App hanno finalmente aggiunto il supporto all’invio di file di qualunque tipo. Cosa particolarmente importante anche per quanto riguarda foto e video.
Attenzione però! Per ogni file inviato esiste un peso limite da rispettare: la dimensione massima del file non deve superare 128 MB per iOS, 100 MB per Android e 64 MB per l’interfaccia web.
La nuova funzione d’invio libero è già in test per alcuni utenti. Arriverà successivamente su tutti i dispositivi Android, iOS e Windows Phone compatibili, anche se il rollout dovrebbe essere molto lento.
La nuova funzione Recall
Per ultima, ma non meno interessante è la funzione Recall. Da tempo si vocifera sulla sua introduzione e sembra che sia giunto il tempo. Ad affermarlo è @WABetaInfo, una fonte autorevole e solitamente molto affidabile quando si parla di WhatsApp.
La funzione dovrebbe essere utilizzabile entro un periodo di alcuni minuti dall’invio. Secondo le ultime informazioni trapelate dovremmo avere 512 secondi, ossia 8 minuti e 32 secondi, ma si tratta di una soglia che potrebbe cambiare prima del rilascio ufficiale.
Oltre alla nuova funzione di condivisione ci sono due piccole novità estetiche nella nuova versione di WhatsApp, già presenti sulla beta e in arrivo anche sulla versione stabile.
Le raccolte di foto inviate in chat presentano ora un aspetto più compatto e sono raggruppate in un unico messaggio. Inoltre, c’è una una nuova grafica per quanto riguarda le chiamate vocali, più pulita e chiara.
Se non l’avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente l’App di WhatsApp per piattaforma Android e iOS dai link che trovate di seguito.
[su_button url=”http://www.androidpolice.com/2017/06/24/whatsapp-lets-send-file-type-bundles-shared-media-modifies-call-screen/” background=”#ef8a2d” icon=”icon: user”]Fonte[/su_button]