Killer Queen Black, il promettente indie di Liquid Bit e BumbleBear Games che mischia azione, platforming e strategia in tempo reale, sarà disponibile anche su Xbox One. Il gioco, il cui lancio era preventivato per inizio anno su PC e Nintendo Switch, ha subito in febbraio slittamenti che lo pongono in uscita probabilmente verso la fine di quest’estate, con la versione per Xbox One prevista per fine anno. Un tale ritardo nell’uscita di Killer Queen Black verosimilmente dipende dall’integrazione per ogni piattaforma del cross play, caratteristica che prende sempre più piede all’interno del panorama dei multiplayer online che permette di affrontare avversari in gioco provenienti anche da piattaforme differenti.
Per gli sviluppatori di Liquid Bit le radici prettamente arcade del gioco e la sua pronta disponibilità all’ingaggio immediato lo rendono praticamente il candidato ideale al cross play, rendendo l’estensione del prodotto al mercato di Xbox One una naturale conseguenza. Nelle parole del co-fondatore di Liquid Bit Matt Tesch:
Portare il gioco su Xbox One è un altro modo per noi di estendere tale accessibilità così da permettere a più gente di unirsi alla battaglia in corso
Ma come si gioca a Killer Queen Black?
Il gioco vede contrapposte due squadre di quattro elementi, composte da tre Lavoratori/Soldati e una Regina, che come intuibile è la nostra pedina principale durante gli scontri. A differenza della maggior parte dei multiplayer online di stampo arcade, ci sono ben tre modalità di vittoria.
La Vittoria Economica si ottiene quando i nostri operai riescono a riempire tutte le celle dell’alveare con le bacche presenti in campo, necessarie per sferrare gli attacchi contro la squadra avversaria; la Vittoria Militare si ottiene abbattendo per tre volte la Regina avversaria, impresa non sempre facile data l’elevata mobilità e il potenziale offensivo di questa unità; infine, la Vittoria Lumaca è una bizzarra forma di vittoria in cui uno dei nostri fuchi riesce, a cavallo di una lumaca, a raggiungere il lato opposto del campo. Si tratta di una forma di vittoria molto particolare, per cui è necessario saper giostrare tra attacco, difesa e raccolta al fine di distrarre l’avversario e prenderlo in contropiede.
La chart globale vedrà fregiarsi la miglior squadra del mondo del titolo di Black Team, nomea prestigiosa quanto ambita per tutti i giocatori, che potranno sfidarsi per potersi ammantare di gloria.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Steam ufficiale di Killer Queen Black.