Auguri a tutte le donne videogiocatrici e non, oggi è l’8 marzo festa della donna, anche se in realtà dovrebbe essere un giorno commemorativo. Ma non stiamo qui a spiegare la differenza tra festeggiamento e commemorazione, bensì a celebrare la figura femminile nei videogames con questa top 10 personaggi femminili nei videogiochi.
10. Principessa Peach – Super Mario Bros
Peach è lo stereotipo della principessa delle favole: viene rapita da un malvagio che la rinchiude in un castello e deve essere salvata. Per fortuna, nella saga di Super Mario, si riesce sempre a salvarla, per cui oggi, Peach non festeggia rinchiusa nelle segrete di un castello, ma organizzando un party nel suo palazzo dove Mario, Luigi e Toad si esibiranno per lei.
9. Principessa Zelda – The Legend of Zelda
Zelda non è protagonista dell’omonimo gioco, ma il personaggio è così importante che tutta la trama ruota intorno a lei. Anche in questo caso, Zelda è stata rapita da un mago cattivo e spetta a Link il compito di armarsi per trarla in salvo. Tutto il regno di Hyrule è in festa oggi per celebrare la donna più importante del reame.
8. Kate Walker – Syberia
Quanti bei ricordi su questo titolo e quante belle avventure passate insieme a Kate, protagonista dei tre capitoli della saga di Syberia. Ai tempi del primo capitolo ho trovato molte similitudini col personaggio di Lara Croft, nonostante i generi fossero completamente diversi. Probabilmente, da buona esploratrice, ha organizzato un viaggio per festeggiare, ma speriamo stavolta in qualche zona un po’ più calda e soleggiata.
7. Chun-Li – Street Figther
Chun-Li è una combattente di origini cinesi che fa parte dei personaggi di Street Figther. Le sue scariche di calci d’inaudita potenza e velocità le sono valse la reputazione di personaggio tra i più forti e amati della saga. I suoi amici Ken e Ryu le hanno preparato una bella festa per questa sera.
6. Samus Aran – Metroid
Samus è La cacciatrice di taglie protagonista della serie di Metroid ed è anche una delle più anziane tra i personaggi femminili dei videogiochi, poiché la sua prima apparizione risale all’86. Samus viaggia continuamente in giro per l’universo in cerca di taglie da riscuotere, perciò la sua festa la sta trascorrendo probabilmente all’interno della sua nave.
5. Rinoa Heartilly – Final Fantasy VIII
la storia d’amore tra Rinoa e Squall in Final Fantasy VIII è forse una tra le più belle mai narrate all’interno di un videogioco. Rinoa è un’evocatrice in grado di richiamare in battaglia i potentissimi Guardian Force. Se non è ancora alle prese con Seifer, dovrebbe occuparsi Squall di festeggiare L’8 marzo della sua donna.
4. Rayne – BloodRayne
Rayne è la vampira protagonista del gioco, dal quale tra l’altro è stato tratto un film. Rayne è assetata di sangue, spietata e combatte facendo a pezzi i suoi nemici ed è bellissima… Mi ricorda qualcuno… Beh comunque, sicuramente stasera festeggerà con una cena a base di carne al sangue, probabilmente umana.
3. Claire Redfield – Resident Evil
Claire è la sorella di Chris Redfield e dopo aver sentito dei disordini che si stanno verificando a Raccoon City, ha deciso di cercare suo fratello. Nonostante la sua inesperienza, Claire riesce a cavarsela da sola in una città infestata di zombie e creature mutanti che vogliono ucciderla. Un bell’esempio di donna dal carattere forte e che non si arrende, che oggi festeggia partecipando ad un flash mob a tema “zombesco”.
2. Regina – Dino Crisis
Membro delle forze speciali S.O.R.T., l’abbiamo conosciuta nel primo capitolo di Dino Crisis, alle prese con dei dinosauri che in seguito a un esperimento finito male, infestano un laboratorio di ricerca. Nei diversi finali previsti dal gioco Regina riesce comunque a scamparla e oggi, festeggia l’8 marzo guardando l’ultimo film della sua saga preferita: Jurassic Park.
1. Lara Croft – Tomb Raider
Possiamo dire che Lara, di tutte le attività compiute dalle donne che sono state elencate in questa top 10, è in grado di farle tutte: sa combattere, è avventurosa, sai usare le armi, ha combattuto contro dinosauri e perfino creature non morte e come le principesse, sa essere colta, aggraziata ed elegante. Direi che merita pienamente il primo posto e per festeggiare l’8 marzo ha organizzato l’ennesima avventura in qualche altro angolo remoto del pianeta.
Ovviamente 10 posizioni non bastano per raccogliere tutti i personaggi femminili dei videogiochi all’interno di questo articolo, ma voglio comunque ricordarne alcune in queste menzioni speciali:
Se hai gradito l’articolo lascia un ❤️ e commenta valutandolo ⭐⭐⭐⭐⭐