Se non hai resistito e hai già comprato Devil May Cry 5, sappi che per raggiungere l’agognato trofeo Platino avrai bisogno di tanta buona volontà perché se già ottenerlo in un gioco qualsiasi è una sofferenza, vedrai che sul nuovo titolo della saga Devil May Cry sarà davvero una sfida infernale, è il caso di dirlo.
Dante dovrà affrontare pericoli immensi per farti conquistare i 51 achievement necessari a raggiungere il 100% di completamento. E finché si tratta di acquistare tutte le abilità o completare tutte le missioni segrete, basta avere tanto tempo libero a disposizione. Ma platinare Devil May Cry 5 sarà ancora più tosta visto che per raggiungere il tanto sudato platino e poterti vantare della medaglia “Cacciatore leggendario”, dovrai completare tutte le missioni con grado S a tutte le difficoltà eccetto “Paradiso o Inferno”.
Una passeggiata di salute! Per dirla in parole povere dovrai finire il gioco almeno cinque volte. Il tutto ottenendo a ogni missione il massimo punteggio. Prima di rimboccarti le maniche e darci sotto a più non posso tieni presente che al livello di difficoltà “Inferno e Inferno” i nemici avranno circa il 500% dei punti vita che hanno nel livello più semplice e che basterà un singolo colpo perché Dante tiri le cuoia.
Detto questo non ti resta che giocare e vedere se hai la stoffa necessaria a raggiungere il 100% di questo nuovissimo titolo.