Coloro che hanno già completato Devil May Cry 5 devono sapere che nel gioco è inserito un finale segreto, e la sua visualizzazione è legata allo sblocco del relativo trofeo/obiettivo “Ora ti conosco”.
Per sbloccare il finale segreto, dovete semplicemente battere il demone Urizen durante la missione prologo del gioco. All’apparenza potrebbe risultare un’impresa impossibile da compiere, visto che non è chiaro se effettivamente Nero riesca a danneggiare Urizen, e sembra non esserci altra opzione che perdere. In realtà è possibile sconfiggerlo; infatti se Nero riesce a distruggere lo scudo che fluttua davanti al demone, Urizen rimarrà esposto agli attacchi, e dovreste riuscire a prosciugarli almeno metà della sua vita, prima che si riattivi lo scudo. La parte più difficile è proprio il livello di resistenza dello scudo e il costante bombardamento di attacchi da parte di Urizen e dello stesso scudo.
Un modo per riuscire nell’impresa è:
- Finire il gioco per sbloccare molte più abilità e armi per Nero, tra cui le Devil Breaker, e ricominciare il gioco in modalità Human (la più facile); questo dovrebbe rendere le cose più fattibili. In più, se riuscirete a raccogliere tutti i frammenti orb blu nello scenario, il livello della vita si alzerà notevolmente, avendo chance migliori per battere Urizen.
- Un altro modo può essere quello di affrontare questo combattimento in modalità “Paradiso o Inferno“. Con questa difficoltà, tutti muoiono in un colpo solo; questo vale per voi ma anche per i boss più ostici, proprio come Urizen.
Una volta sconfitto Urizen, potete vedere il finale segreto di Devil May Cry 5 e sbloccare il relativo trofeo.
Per chi fosse impaziente e volesse già vederlo, eccolo qui sotto.