Le nuove generazioni di videogiocatori moderni vogliono tutto e subito: basta cercare indizi per trovare le combinazioni di lucchetti e casseforti, basta cercare chiavi per porte e cassetti a casaccio, basta leggere i diari di missione e seguire le indicazioni sulla mappa per capire qual è la zona da raggiungere. Oggi ci sono i walktrough, le guide passo passo, le istruzioni per sbloccare porte e zone chiuse, liste di codici e combinazioni e per i più svogliati ci sono i cheat e i trainer, ossia codici e attivatori che danno accesso a munizioni infinite, invincibilità e tutta una serie di vantaggi che rendono il gioco noiosamente facile. Oggi non ti dirò come avere colpi infiniti e immortalità, ma mi limiterò semplicemente a passarti le combinazioni per casseforti e lucchetti in Resident Evil 2.
Per non dilungarmi troppo, mi limito a darti i codici e le combinazioni, senza spiegarti dove trovarle. Voglio lasciarti comunque il piacere di scoprirle, semmai vorrai tentare l’impresa.
Cominciamo subito con le combinazioni dei lucchetti in Resident Evil 2. I lucchetti sono composti da tre cilindretti sfaccettati che possono essere ruotati e su ogni faccia c’è una lettera. Una volta inserita la combinazione di lettere corretta, il lucchetto si aprirà. Ti dico subito che il metodo che ho utilizzato per aprire i lucchetti è simile a un brute force attack, ossia ho semplicemente tentato tutte le combinazioni possibili fino a trovare quella corretta, ma grazie a questa guida, tu non dovrai farlo.
Resident Evil 2 – aprire scrivania Leon
In base alla nota che trovi sulla scrivania di Leon, i lucchetti che la bloccano si potranno aprire inserendo le iniziali dei nomi dei suoi colleghi. Ottenere i nomi è semplice, basta… Eh no, scoprilo da solo, cerca alcuni dettagli sulle altre scrivanie in tutto quel casino. Per aprire il lucchetto sul lato destro usa la combinazione MRG, mentre per aprire il lucchetto su lato sinistro, inserisci la combinazione NED. Questo ti permetterà di acquisire il caricatore maggiorato per la pistola se giochi con Leon, oppure un attrezzo per la ricarica rapida se giochi nei panni di Claire.
Resident Evil 2 – combinazioni armadietti
Anche gli armadietti sono chiusi con dei lucchetti e gli indizi per le combinazioni sono più complessi da trovare.
- Armadietto al terzo piano della stazione di Polizia – DCM
- Armadietto al secondo piano, locale docce: CAP
- Armadietto al piano superiore delle fogne nella camera di controllo: SZF
Resident Evil 2 – combinazioni casseforti
Cassaforte ufficio ala Ovest
La combinazione si trova… In quella stessa stanza. Prova a trovarla – sinistra 9, destra 15, sinistra 7.
Cassaforte sala d’attesa
Sinistra 6, destra 2, sinistra 11.
Cassaforte fogne
Questa combinazione è molto difficile da trovare… Sinistra 2, destra 12, sinistra 8.
Resident Evil 2 – combinazione cassette di sicurezza portatili
Oltre a lucchetti e casseforti, ti troverai alle prese con delle cassette di sicurezza portatili, piccole casseforti con un tastierino senza numeri. Per aprirle dovrai premere i tasti nell’ordine giusto e ogni volta che sbagli dovrai ricominciare da capo.
Immagina che, a partire dal primo tasto in alto a sinistra ci siano dei numeri in questo ordine:
1 2
3 4
5 6
7 8
La cassetta che trovi con Leon dovrebbe aprirsi con 4 3 6 7 5 2 1 8, mentre quella che trovi giocando con Claire dovrebbe aprirsi col codice 8 5 1 3 7 5 4 2. Il condizionale è d’obbligo poiché probabilmente non c’è una giusta combinazione e l’ordine potrebbe essere a random. In questo caso devi metterti con un po’ di pazienza e cercare da te la giusta combinazione per la tua cassetta.
Ti ricordo che su iCrewPlay puoi trovare altre guide su Resident Evil 2 e altri giochi, oppure puoi richiederne per i tuoi giochi preferiti.
Se hai gradito l’articolo lascia un ❤️ e commenta valutandolo con ⭐⭐⭐⭐⭐