Niantic Labs è a lavoro sul nuovissimo e ultimissimo aggiornamento per la sua App di maggiore successo; colei che ha fruttato all’azienda decine di migliaia di dollari che vede come protagonisti gli ormai celebri creature realizzate da Game Freak. Stiamo parlando ovviamente dei Pokémon e del gioco per smartphone divenuto celebre da ormai tre anni ad essi dedicata: Pokémon GO.
Durante il mese corrente infatti, gli sviluppatori rilasceranno l’aggiornamento numero 0.137.1 ed in esso sono presenti una moltitudine di novità, cambiamenti e miglioramenti. Analizziamo le varie informazioni giunte in redazione in merito a questo incredibile ampliamento.
Innanzi tutto saranno aggiunti due nuovi Pokémon: Rotom con le sue varie forme e il Leggendario Arceus. Si avrà la possibilità di modificare la posa del proprio avatar, oltre a tutte le animazioni e gli effetti sonori riguardanti le mosse dei Pokémon che subiranno un miglioramento. Infine la maggior parte dei suoni contenuti nella meccanica PvP del gioco saranno completamente restaurati. Altre modifiche vedranno migliorare la schermata per l’acquisto delle Pokémonete e l’introduzione dei nuovi filtri di ricerca, come per esempio: “Evoluzione”, “Baby”, “Schiuso” o “Evoluto tramite Oggetto”.
Una di queste importanti modifiche sarà senza alcun dubbio il miglioramento che verrà apportato ai dati “Open Street Map”: essi influiranno sui punti Spawn dei Pokémon durante la partita.
Eccoti una lista di altre aggiunte, migliorie e novità che saranno introdotte nell’aggiornamento in arrivo:
- Sulla mappa verranno visualizzate tutte le zone adibite a costruzioni, abitazioni e strutture con annessi gli Spawn dei Pokémon;
- Aggiunte nuove caratteristiche sulla mappa: percorsi, aree pedonali, marciapiedi e vie percorribili;
- Riconoscimento e limitazione degli Spawn nelle aree riservate quali scuole, ospedali, chiese e zone militari;
- I nidi e mega nidi cambiano la loro posizione e vengono sistemati affinché abbiano uno Spawn vario;
- Mega nidi appartenenti ad eventi e gli Spawn comuni saranno definitivamente rimossi o nettamente sistemati;
- Ripristino dei piccoli nidi.
Al momento non possediamo una data certa in cui sarà possibile aggiornare l’App Pokémon GO, tuttavia se ci dovessero essere aggiornamenti o nuove notizie a riguardo non tarderemo a comunicartelo. Ti ricordiamo in oltre che il gioco creato da Niantic, in collaborazione con Nintendo è disponibile gratuitamente all’interno dei corrispettivi Store IOS e Android.