Anthem è un bellissimo shooter in 3° persona creato da BioWare che nonostante abbia tanti problemi resta uno dei titoli più comprati e giocati sto periodo, non a caso lo troviamo primo in America, in Inghilterra, in Giappone e persino in Italia superando addirittura FIFA, ormai sovrano nel nostro paese. Tutto ciò fa capire che anche se la maggior parte della gente lo critica alla fine, lo gioca comunque, facendo notare che forse i detti non siano così sbagliati come quello che dice che chi disprezza vuol comprare.
Nonostante ciò, Anthem soffre di un problema che lo sta accompagnando da diverso tempo ovvero i dropp. Il gioco permette a chiunque di trovare un buon equipaggiamento e c’è da dire che per ottenere un famigerato pezzo Leggendario bisogna davvero andare a colpi di fortuna e con diverse ore sulle spalle. Effettivamente è giusto lamentarsi? O si rischia di ottenere tutto e subito chiedendo di fare nuovi cambiamenti a BioWare?
Per come la vedo io semplificare troppo il gioco è molto rischioso sotto l’aspetto della longevità del gioco stesso. Questo tipo di gioco richiede per forza stare lì a farmare ore su ore, eliminare quest’aspetto vorrebbe dire morte certa per l’intero gioco. Posso capire la frustrazione di fare missioni a Gran Maestro 1, 2 o 3 (modalità che vanno oltre la modalità Difficile) e non droppare niente ma, non posso accettare di leggere persone che vogliono droppare a tutti i costi un Leggendario o più di uno ogni giorno.
Sono stato fortunato io in poco tempo a trovare tutti i pezzi Mitici e un Leggendario sul mio Intercettore, giocando poche ore al giorno e dedicando il giusto tempo ai videogiochi. Ultimamente sto notando in troppe community che c’è un vero e proprio accanimento nel cercare di droppare un Leggendario.
Sicuramente BioWare farà un’altra patch per andare incontro ai giocatori più esigenti, anche se onestamente questi lamenti vengono da persone che hanno oltre 100/200/300 ore di gioco e onestamente non capisco il senso delle lamentele. Tra l’altro la stessa parola “L–e–g–g–e–n–d–a–r–i–o“, fa capire che non dovrebbe essere così semplice ottenere le cose ma forse questo le persone non lo considerano. Tralasciando che il dropp in questo tipo di gioco è totalmente random.
Il gioco è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale del gioco.